Domani il “Memorial Cima”: primo derby Junior-Derthona
Al PalaCima di Alessandria (ore 20.30) primo test contro una squadra di Serie A2. La gara sarà online su JC TV al termine della partita.
Continuano gli impegni di preseason per la Novipiù Casale in vista dellesordio in campionato il 2 ottobre contro lAngelico Biella.
Domani, infatti, i rossoblu saranno impegnati al PalaCima di Alessandria (ore 20.30) nel tradizionale appuntamento con il Memorial Ernesto Cima, quest’anno giunto alla 10° edizione, dove i ragazzi di coach Ramondino saranno impegnati contro lOrsi Tortona.
Come ogni anno, il Memorial Cima è organizzato dallAssociazione IDEA Onlus, realtà attiva da oltre 25 anni nellaiuto a persone con disabilità, tutelandone i diritti, curandone linserimento nella vita sociale, favorendo anche lattenzione della comunità locale sul tema delle disabilità. La manifestazione è dedicata a Ernesto Cima, prima grande cestista, poi stimato architetto alessandrino, prematuramente scomparso nel 2000 all’età di 47 anni.
Un derby prettamente amichevole, dunque, quello che attende la Junior nel primo match della prestagione contro una squadra dello stesso campionato e girone.
LOrsi Tortona, cambiata per 8/10 rispetto alla stagione passata, ma sempre guidata da coach Demis Cavina e dal casalese Edoardo Casalone in panchina, arriva a questa amichevole dopo aver giocato già 8 volte, con questi risultati: Tortona-Hyeres Toulon 64-77 (Greene e Cosey 13 pt); Tortona-Varese 74-71 (Cosey 16); Biella-Tortona 74-63 (Cosey 16); Tortona-Piacenza 73-69 (Cosey 21). I piemontesi hanno anche partecipato (chiudendo al secondo posto) al Trofeo Città di Cortina, vincendo contro Treviso in semifinale (69-66, Greene e Cucci 13) ma perdendo contro la Virtus Bologna in finale (76-69, Cosey 17). Infine, il Memorial Ghisolfi (vinto 100-75 su Ferrara, con 23 di Greene) e la sconfitta per 76-60 contro Ravenna (Ricci 12, Garri 11).
Questa la presentazione video del Memorial Cima realizzata da RadioGold Alessandria: http://webtv.radiogold.it/?p=248&embed.
Essendo una partita a sfondo benefico, la Junior incoraggia i propri sostenitori ad accorrere al PalaCima. Pertanto, JC TV non realizzerà la diretta dell’incontro, ma renderà disponibile l’intero match sul proprio canale al termine delle ostilità.
I biglietti per assistere alla gara sono in vendita ad offerta libera presso il PalaFerraris e domani al PalaCima di Alessandria.