Coach Valentini: “Tutti hanno contribuito”
Coach Sandro Dell’Agnello: “Oggi abbiamo perso contro una squadra molto forte, mi ha molto impressionato per atleticità, talento offensivo e la complessità dei ruoli. Noi ci eravamo preparati molto sul loro tiro da tre e in diversi momenti non siamo riusciti ad arginare questa loro caratteristica; inoltre noi veniamo da una partita giocata a Cassino due settimane fa e poi abbiamo avuto lo stop per l’esclusione di Siena, esclusione che ha falsato comunque il Campionato”.
Coach Andrea Valentini: “E’ stata una partita in stile Playoff che siamo riusciti a portare a casa: siamo stati bravi quando hanno fatto il parziale a rimanere concentrati e a non disunirci, il che ci ha dato forza. Sapevamo che Bergamo è una squadra di grande talento offensivo e quindi siamo molto contenti perchè tutti hanno dato un contributo contro una squadra che comunque giocherà la post season”.
Kruize Pinkins: “Abbiamo giocato una partita di grande difesa in un’atmosfera molto intensa e che proietta già ai Playoff. Sappiamo che i due americani sono molto importanti in un Campionato come questo e quindi è importante essere aggressivi e leader in modo che gli altri ci seguano, così è successo stasera con tutti i compagni. I tifosi rappresentano un grande aiuto concreto per vincere partite come questa e danno quindi la giusta energia”.
Dalton Pepper: “E’ stata una partita da Playoff con un’atmosfera molto intensa e tantissima concentrazione soprattutto a rimbalzo: tutti quelli che hanno giocato hanno dato il 100% ed è così che bisogna continuare. In un campionato così equilibrato, poter contare su una tifoseria che ti dà così tanta spinta nei momenti chiave è sicuramente un vantaggio in più”.