Coach Ramondino: “Una partita super”
Le dichiarazioni post Novipiù - Trapani del coach rossoblu, di coach Ducarello e di Niccolò Martinoni.
Coach Marco Ramondino: “E’ stata una partita super, di grande fisicità e dettagli tecnici di cui abbiamo tenuto cura durante la partita e che hanno fatto la differenza e si è visto. Dal secondo quarto in poi ho avuto la sensazione che stessimo venendo a capo della partita: non ho chiamato timeout nel secondo tempo, ma la squadra ha fatto le scelte giuste, ha giocato con durezza ed è salita anche la qualità offensiva. Siamo molto contenti di questa prestazione che è l’ennesima fatta in una situazione d’emergenza, con Marcius che ha giocato più del dovuto, senza Cattapan e con Denegri che ha la mano sinistra infortunata: va quindi ricordata per la capacità della squadra di trovare sempre risorse mentali, fisiche e tecniche“.
Coach Ugo Ducarello: “Faccio sicuramente i complimenti a Casale per la partita e la sua situazione in classifica, ma voglio fare i complimenti anche alla mia squadra perchè abbiamo lavorato onorevolmente. Ci siamo sforzati molto in fase difensiva: questo nel primo tempo ha funzionato bene su Sanders, meno su Tomassini. Nella seconda parte della partita siamo stati in partita per diversi minuti, ma dobbiamo essere più lucidi e ragionare di squadra“.
Niccolò Martinoni: “Trapani è una squadra sempre difficile e quest’anno davvero forte: hanno dimostrato il loro valore ma noi siamo stati bravi a fare quello che ci eravamo prefissati. Marcius? Il grosso merito va fatto a Cattapan per non avercelo fatto rimpiangere, adesso, con il suo rientro, aggiungiamo un giocatore di alta qualità: oggi era solo al 40%, ma ci lavoreremo sopra per far si che il suo reintegro sia il più facile possibile e ovviamente aspettiamo anche Cattapan. Siamo una squadra affamata, questo 7-0 per noi dura fino a martedì, quando rientriamo in palestra; arriveranno sconfitte? Probabilmente si, ma la nostra mentalità deve essere sempre questa”.