Coach Ramondino: Tutti hanno dato il proprio contributo per la vittoria
Le dichiarazioni post partita dei due coach. Natali: ''Volevamo assolutamente vincere''
Coach Marco Ramondino: E stata una grande e pazzesca vittoria perchè è stata una partita strategicamente dominata, con lidea del pressing e dei raddoppi, e perchè ci siamo presi dei rischi. Abbiamo giocato bene e siamo andati avanti, abbiamo giocato male ma abbiamo resistito; loro hanno messo tiri libri importanti, ma noi siamo tornati dopo un time out, dove avevo chiesto di fare le cose che ci appartengono, creando un buon canestro di Severini e le penetrazioni di Tomassini, dove loro erano indecisi se difendere su Tolbert o meno. Cè quindi grande soddisfazione per la vittoria perchè oggi non vedo nessuno che ha giocato malissimo o fuori dal gioco: tutti hanno dato il loro contributo.
Domenica ci aspetta il derby con Tortona e giocarlo qui è strano. Dobbiamo quindi resettare e prepararci a una partita diversa da questa. Per farlo bisogna reclutare energie e fare adeguati aggiustamenti tecnici che la squadra possa recepire in due giorni.
Coach Giovanni Perdichizzi: E difficile commentare questa partita soprattutto per i minuti finali: la nostra paura e la nostra mancanza di lucidità ci hanno costretti a perdere una partita direi rocambolesca per come si era messa e per come avevamo giocato nel secondo tempo. Abbiamo staccato linterruttore presi dalla paura della foga di giocare questi finali. La squadra ha cercato con voglia la vittoria, ma dobbiamo crescere nelle difficoltà, nelle limitatezze e migliorarci aspettando Naimy, senza però perdere fiducia. Abbiamo avuto difficoltà a superare la metà campo, per la grande pressione difensiva casalese; quando siamo riusciti a controbatterla, ne abbiamo tratto vantaggio andando dove volevamo“.
Nicola Natali: La sensazione adesso è super perchè abbiamo vinto una partita che volevamo assolutamente vincere. Siamo consapevoli di dove siamo e di cosa dobbiamo fare: Ramondino ci ha chiesto di essere aggressivi ed è quello che ci ha fatto vincere. Abbiamo attraversato difficoltà, dobbiamo ancora fare tanto: oggi ho messo tutto: foga, cattiveria e fame, soprattutto sul contropiede contro Johnson.