Coach Ramondino: “Partita inadeguata”
Le video-interviste del post partita ai due coach e a Nicola Natali
Coach Marco Ramondino: “La mia analisi non toglie meriti a Siena: ci hanno distrutto sotto tutti i punti di vista. Una partita assolutamente inadeguata vista l’importanza di ogni settimana specialmente quando giochiamo in casa. Siamo stati assolutamente assenti e abbiamo fatto l’opposto per vincere. Siena ha vinto con merito e questo sapore dobbiamo ricordarci cos’è quando non si gioca con la cattiveria e la determinazione che servono. Dobbiamo migliorare tutti: è stata una partita con poco coraggio, cattiveria ed energia e in più di un’occasione hanno fatto canestri troppo facili. Quando tutta la squadra gioca una partita del genere, la responsabilità principale è dell’allenatore che non ha percepito determinati segnali nel corso della settimana e i messaggi o non sono stati percepiti o sono stati mandati sbagliati. Ho visto dall’inizio una squadra sempre un passo indietro rispetto agli altri ed eravamo sorpresi di qualsiasi cosa succedesse in campo: è grave non avere tutti i giocatori su una stessa pagina per una partita fondamentale”.
Coach Giulio Griccioli: “Nello stato di emergenza con la mancanza di Myers, devo fare i complimenti alla squadra in generale. Dovevamo giocare in difesa e abbiamo fatto bene nel primo quarto: quando Casale si è abituata siamo però riusciti ad aprire l’area con Vildera soprattutto. Abbiamo fatto le migliori azioni quando abbiamo costruito dei tiri obiettivamente aperti e muovendo la palla nel cambio. Siamo usciti da un periodo di 6 sconfitte consecutive con la terza vittoria consecutiva: era fondamentale vincere perchè Casale ci seguiva in classifica. Anche quando sono venute meno le energie, abbiamo faticato ma siamo stati sempre abbastanza equilibrati e a difesa schierata anche noi siamo stati duri e quindi li abbiamo messi in difficoltà. Ringrazio per l’ennesima volta l’accoglienza di Casale, mi spiace per loro di avergli portato via la partita, ma dall’altro lato sono felice per me e per i miei i ragazzi. Mi ha caricato sapere che in due anni sono stato fondamentale per la Società”.
Nicola Natali: “Abbiamo perso un’occasione importante perchè non siamo riusciti a fare quello che ci eravamo detti. Abbiamo subito la loro aggressività, ci hanno anticipato e non ci hanno fatto giocare di squadra. C’è rammarico ma dobbiamo subito concentrarci sulla prossima partita in trasferta a Trapani. Dal campo la sensazione era di una rincorsa continua”.