Coach Ramondino: “Errori difensivi e offensivi”

15.01.17 20:12

Le videointerviste del post partita di Virtus Roma - Novipiù Casale: parlano coach Marco Ramondino e coach Fabio Corbani


Coach Marco Ramondino:Roma ha vinto con merito: hanno giocato con più attenzione e precisione di noi e in determinati momenti della partita hanno fatto giocate di presenza che hanno indirizzato la partita verso di loro dopo 30′ abbastanza equilibrati. Noi volevamo abbassare i possessi e in buoni tratti l’abbiamo fatto: altre volte abbiamo perso un po’ la bussola, facendo tiri che ci obbligavano a fare. Abbiamo interpretato male la partita dal punto di vista offensivo: oggi a volte abbiamo affrettato e scelto male le decisioni da prendere. Abbiamo anche, dal punto di vista difensivo, fatto degli errori: magari siamo riusciti a fermare parzialmente i loro principali punti offensivi, ma sapevamo che Baldasso approccia bene la partita e su di lui non abbiamo fatto difese abbastanza aggressive“.

Coach Fabio Corbani: Sono molto soddisfatto per la partita che i ragazzi hanno giocato: abbiamo fatto sicuramente una buona partita difensiva. Sapevamo che avrebbero cercato di anticipare i nostri giochi e i nostri giocatori più forti offensivamente: abbiamo cercato di cambiare le rimesse e di inserire un paio di situazioni nuove. Eravamo anche consapevoli del fatto che avrebbero cercato di abbassare il ritmo della gara e sono contento perché comunque abbiamo cercato di accelerare il gioco nonostante il tour de force che abbiamo avuto. Sono contento del tipo di partita che ne è uscita, anche se non è stata eccellente“.