Coach Ramondino: “E’ stata una partita non scandita da durezza difensiva”

09.10.16 21:01

Le dichiarazioni di coach Ramondino e coach Corbani. Martinoni: “Siamo arrabiati, dobbiamo lavorare duro”.


Coach Marco Ramondino: “Roma ha giocato una partita molto viva, vincendo meritatamente. Sono stati bravi a levarci tutte le energie quando cercavamo di rimontare. Per noi è stata una partita non scandita dalla durezza difensiva: tutte le giuste giocate difensive non sono state fatte. Sicuramente le ultime azioni saltano all’occhio, dopo ogni time out abbiamo subito canestro: e in una situazione con il rimbalzo in attacco, hanno tirato sei volte consecutivamente. Dopo due giornate avere certezze per una squadra che ha avuto una forte rinfrescata anche nelle gerarchie, non è facile. Questa è stata una settimana migliore rispetto a quella di Biella, la prossima dovrà essere ancora superiore per provare a vincere a Siena. Non dev’essere il risultato a dirci che dobbiamo disperatamente vincere o che possiamo affrontare serenamente la settimana.  Recuperare 6 punti, pareggiare e tirare il fiato è sintomo di una squadra che non ha ancora piena solidità: ma forse è ancora normale che ad adesso non ci sia. Sicuramente dovremo combattere per ottenerla”.

Niccolò Martinoni: “Siamo arrabbiati: Roma ci ha colpito dove sapevamo ci avrebbe colpito. Il risultato è giusto ed è stato palese il fatto che abbiamo tirato il fiato quando non dovevamo, e su questo dobbiamo lavorarci tutti, dal primo all’ultimo. Credo che siamo già sulla strada giusta, ma dobbiamo darci una mossa perchè le partite saranno tutte così. Quindi testa bassa e lavorare”.

Coach Fabio Corbani: “E’ stata una partita intensa e combattuta. Casale è stata molto brava, credo volessero rallentarci, e ci sono parzialmente riusciti nel secondo tempo. La cosa positiva è che siamo stati consistenti in una partita in trasferta, e consistenti in una partita per molti tratti a metà campo dove abbiamo trovato buone soluzioni. La nota negativa è data dalle palle perse per merito di Casale, ma anche per nostre incertezze. Nel finale siamo andati al ferro e i ragazzi hanno girato la partita con le penetrazioni di Raffa e Chessa che hanno messo in difficoltà la difesa casalese. Mi piace tornare qui, si respira pallacanestro”.