Coach Ramondino: “Complimenti ai ragazzi”
Le dichiarazioni del coach rossoblu dopo la vittoria contro la Viola e la videointervista integrale dalla sala stampa del PalaCalafiore
Coach Marco Ramondino: “Per noi questa è stata una vittoria importantissima perchè in questo campionato, già è difficile fare punti, figuriamoci in trasferta. Non dimentichiamo, poi che avevamo davanti una squadra come Reggio Calabria che ha talento, fisicità e anche profondità nelle rotazioni con questo nuovo assetto. E’ stata, per noi, una partita di ottimi contenuti, soprattutto mentali: sapevamo di dover fare in modo che Reggio Calabria non si esaltasse, e contenerli qualora si fosse presentata l’occasione. Nel primo tempo, abbiamo mosso bene la palla realizzando 39 punti con 12 assist; nel secondo tempo la difesa è arrivata a livelli di aggressività davvero importanti, ma siamo stati bravi a non perdere la bussola.
Ho fatto i complimenti alla squadra per le ottime scelte fatte in campo e perchè è importante il risultato, ma anche avere la conferma di quello che facciamo nel lungo periodo. Questo è un gruppo che ha vinto 8 delle ultime 12 partite ed è una continuità che dobbiamo mantenere anche in vista delle prossime due partite casalinghe. Se per talento, atletismo e atleticità, Reggio Calabria aveva punti di margine, noi potevamo puntare sulla storia che ha questo gruppo e che per noi deve essere un valore. Resistere alla pressione messa in campo dalla Viola è un grosso merito dei ragazzi perchè sono loro a essere in campo e a dover prendere decisioni. Anche i giovani hanno preso delle buone scelte e questo è importante.
Quando c’è stata la difesa aggressiva su Tomassini e Blizzard, Valentini è stato bravissimo a farsi trovare libero per due volte e a punire la difesa della Viola: non è facile, ma lui è un ragazzo molto sveglio”.