Chris Roberts, talento ed esperienza per la Junior
La Novipiù Casale Monferrato è lieta di comunicare la firma che completa il roster in vista della stagione 2019/20: l’atleta Chris Roberts si unisce ai rossoblù.
Nato il 24 marzo 1988, esterno di 193 cm, Roberts ha disputato in totale cinque stagioni in Italia, con le maglie di Caserta, Siena, Fortitudo Bologna, Pistoia, Reggio Calabria e Treviglio. Uscito dalla Bradley University inizia la propria carriera professionistica in NBA D-League con gli Idaho Stampede, per poi trasferirsi ai Texas Legends, con i quali realizza 17.9 punti a partita nel 2012/2013, e successivamente agli Austin Toros.
Una breve esperienza in Messico (Fuerza Regia) e quella alla NBA Summer League precedono lo sbarco in Europa, avvenuto a Caserta nel 2013/2014 in Serie A (11.6 punti a partita). Nel 2014/2015 è in Francia al Bourg-En-Bresse, mentre dal 2015 inizia la sua seconda e più lunga esperienza italiana culminata con l’ultima stagione a Treviglio, la sua migliore per punti realizzati in Italia, con 16.5 punti di media ed il 41% dall’arco dei tre punti, ai quali ha aggiunto 3.7 rimbalzi e 2.8 assist.
Giocatore completo, in grado di dare un notevole contributo sui due lati del campo, la firma di Roberts chiude così un pacchetto di esterni di grande qualità con Davide Denegri, Fabio Valentini, Simone Tomasini e Luca Cesana.
Giancarlo Cerutti (Presidente d’Onore Novipiù Junior Casale Monferrato): “Sono molto soddisfatto che Roberts abbia accettato la nostra proposta. Un tassello ‘forte’ che completa un roster già di alto livello. Un giocatore che si è già ben distinto nel nostro campionato e che quindi potrà da subito portare un contributo importante in un campionato molto competitivo”.
Chris Roberts (Giocatore Novipiù Junior Casale Monferrato): “Per me quella di Casale è una grande opportunità. Ho amici che hanno giocato in Junior e mi hanno raccontato ottime cose a proposito della città e del Club. Mi aspetto di riuscire a raggiungere i playoff anche in questa stagione ed essere competitivi fino in fondo. Il mio ruolo in questa squadra? Dare l’esempio in campo”.