Casale vola in semifinale, Brescia sconfitta 65-84

04.03.16 18:57

Quattro giocatori in doppia cifra per i rossoblu e un’ottima prova di squadra


Nei quarti di finale di IG Basket Cup, la Novipiù Casale sconfigge la Centrale del Latte Brescia e si aggiudica la semifinale. La partita è stata equilibrata fino all’inizio del terzo quarto, quando i rossoblu hanno premuto sull’acceleratore, conquistando la vittoria.
Il primo canestro della partita è la tripla di Bray, imitato da Fernandez. La Novipiù alza al massimo il ritmo della partita e dopo 3’ conduce 3-7. Brescia non si lascia intimorire e va a segno con Hollis e poi con Alibegovic. La partita è un botta e risposta a canestro tra le due sfidanti e a metà quarto, il punteggio è 10-11. Fernandez e Alibegovic, con due triple consecutive tentano l’allungo approfittando del momento di difficoltà di Casale: 20-12 a 2’ dal termine. Johnson va a segno dalla lunga distanza e Blizzard dalla lunetta chiude il quarto 21-19.
Secondo quarto che vede subito i due tiri di Johnson e il canestro di Martinoni. Brescia risponde con Fernandez dalla media distanza, ma la Novipiù è agguerrita: 26-27 dopo 3’. Il ferro nega la tripla a Blizzard e Passera ne approfitta per realizzare il nuovo +3 bresciano (30-27). Martinoni impatta subito la partita segnando dai 6.75 e Casale alza la difesa, facendo si che quando mancano 4’, il punteggio sia 30-30. Ancora Casale con Vangelov e Tomassini, ma Brescia va a segno ancora una volta con Hollis. I rossoblu provano a spingere sull’acceleratore e vanno all’intervallo lungo sul 38-42.
Alla ripresa la Novipiù parte subito forte con i canestri di Tomassini, Natali e Fall e dopo 1’ il punteggio è 38-48. Brescia va a segno con Cittadini, ma la difesa di Casale è serrata, obbligando Brescia all’ennesima palla persa. I rossoblu con Tomassini e Martinoni volano sul 40-53 dopo 4’ annullando qualsiasi tentativo di rimonta bresciana. Hollis realizza solo uno dei tiri a sua disposizione e Casale risponde con la tripla di Johnson e il canestro di Blizzard: 41-58 a 4’ dal termine. Holmes va a segno dalla lunetta, imitato da Blizzard, ma ancora Holmes va a segno dalla lunga distanza e il quarto si conclude 52-63.
Ultimo quarto che inizia con i canestri di Bray e con Brescia che dopo 3’ non ha ancora segnato e il punteggio è 52-68. La Novipiù aumenta ancora di più la sua aggressività e va a segno dalla lunetta con Bray e Tomassini mentre per Brescia, Passera realizza entrambi i tiri cercando di creare una reazione nei suoi. Ancora Brescia con Alibegovic e a metà quarto il punteggio è 57-71. Fall realizza solo uno dei tiri a disposizione e Brescia ne approfitta per cercare di rientrare in partita con Holmes, ma Fall va subito a segno seguito da Bray. La tripla Ruiu chiude definitivamente la partita, la Novipiù vince 65-84.
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO:  65–84 (21-19, 38-42, 52-63)
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Passera 5, Fernandez 12, Cittadini 2, Bruttini 10, Alibegovic 11, Bolis ne, Speronello ne, Holmes 12, Totè, Bushati 1, Hollis 12. All. Diana
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Johnson 13, De Nicolao, Bray 20, Tomassini 9, Natali 2, Blizzard 9, Denegri ne, Martinoni 12, Vangelov 2, Ruiu 6, Fall 11, Valentini. All. Ramondino