Agropoli vince in volata, al PalaFerraris finisce 80-82
Alla Novipiù non basta un Natali da 20 punti per vincere
E stata una partita molto combattuta quella tra Novipiù Casale e Agropoli, con i campani che sono riusciti ad avere la meglio solo nel finale, dopo che Casale aveva rimontato da -10.
La partita si apre con la tripla di Natali, a cui risponde subito Roderick. La Novioiù tiene alto il ritmo della partita e la tripla di Bray fissa il punteggio sul 9-6 dopo 3. Agropoli però non è da meno e con Roderick e Trasolini attuano il primo sorpasso (9-11). Casale sembra in difficoltà contro la difesa campana e Capitan Martinoni scuote i rossoblu andando a segno da sotto canestro, subito imitato da Johnson. Agropoli va ancora a segno con Santolamazza dallarco, ma Casale reagisce prontamente con Bray e il primo quarto si conclude 20-23.
Il secondo quarto inizia con la tripla di Trasolini, Casale ci prova con Fall e Martinoni e dopo 3 il punteggio è 24-28. Ancora Roderick dalla lunga distanza per Agropoli, a cui rispondono Blizzard e il solito Martinoni, dando così la giusta scossa ai rossoblu (31-31). Santolamazza è ancora pungente dai 6.75 metri, ma la Novipiù continua a tenere testa alla partita trascinata da Tomassini: 33-36 a 2 dal termine. La retina adesso continua a muoversi per entrambe le squadre e si va allintervallo lungo sul 36-42.
Alla ripresa Roderick realizza solo uno dei tiri a disposizione, Casale non demorde ed è Bray a portare i rossoblu sul 44-48 dopo 3. Agropoli litiga con il canestro e Tomassini ne approfitta per mettere la tripla del momentaneo +1 (49-48) casalese. Agropoli però non ci sta e va a segno con Di Prampero e con Bolpin, riportandosi cosi in vantaggio: la difesa rossoblu prova a chiudersi sempre di più e Natali va a segno con una tripla. I campani possono però contare sulla mano calda dellex Di Prampero che realizza una tripla dopo laltra e riescono a mantenere il gap di vantaggio chiudendo sul 60-67.
Lultimo quarto inizia con la tripla di Blizzard e il canestro di Trasolini. Agropoli continua a trovare il canestro, mentre i rossoblu continuano a sbattere contro il muro eretto in difesa dagli ospiti e dopo 3 il punteggio è 62-72. Natali innesca la reazione dei padroni di casa che ritrovano tutta la carica agonistica che li contraddistingue e si portano sul 71-72 a 4 dal termine. Spizzichini e Natali fanno botta e risposta dallarco e la sfida si fa rovente: i canestri fioccano da entrambe le parti e le difese sono serrate. Ma è Agropoli la prima a mettere la testa avanti con Di Prampero chiudendo così la partita 80-82.
NOVIPIU CASALE MONFERRATO – BCC AGROPOLI: 80-82 ( 20-23, 36-42, 60-67)
NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Johnson 4, De Nicolao, Bray 16, Tomassini 10, Natali 20, Blizzard 14, Martinoni 14, Vangelov, Ruiu ne, Fall 2, Valentini ne. All. Ramondino
BCC AGROPOLI: Romeo, Santolamazza 13, Guaccio, Bovo ne, Bolpin 2, De Paoli, Trasolini 28, Spizzichini 2, Di Prampero 20, Roderick 17. All. Paternoster