Serie C Gold, vittoria nel Derby contro Alessandria
Guidata dai 17 punti di Cecchinato, la squadra di coach Fabrizi guadagna il referto rosa con un canestro allo scadere
Partita al cardiopalma quella che si è giocata stasera al PalaFerraris dove la C.B. Team si giocava la tredicesima giornata del girone di andata del campionato di Serie C Gold.
Una gara decisa da un canestro in contropiede di Stefano Martinotti a pochi secondi dalla sirena finale, dopo che Alessandria era stata avanti anche in doppia cifra, ma la squadra di coach Fabrizi ha avuto l’energia mentale per rimettere in carreggiata la partita e poi vincerla.
In campionato la C.B. è ancora all’ultimo posto in classifica, però accorcia ad una sola vittoria il distacco dalla penultima, Collegno. Prossimo appuntamento il 20 gennaio, quando la squadra casalese sarà di scena a Torino contro la 5 Pari.
Tecpool C.B. Team – Zimetal Alessandria 66-65 (14-21, 30-32, 43-48)
C.B. Team: Rossi ne, Todeschino 2, Cecchinato 17, Ielmini 10, Renna, Banchero 11, Lazzeri 2, Tulumello 10, Martinotti 6, Buzzi, Calvo, Nicora 8. All.: Fabrizi.
Zimetal Alessandria: Sollitto 2, Sanogo 23, Lemmi 13, Cercolani 7, Cardinale 8, Frattallone ne, Sindoni 4, Riva 5, Cristelli 3, Sabli ne, Grossholz ne. All.: Vandoni.