Presentato questa mattina il progetto Novipiù Campus
Presso il locale storico di Torino ''Baratti & Milano'' presentate tutte le attività in programma. Dott. Repetto: ''Vogliamo contribuire alla crescita del movimento nel nostro territorio''
E stato presentato questa mattina presso il locale storico di Torino Baratti & Milano il programma di attività che il progetto Novipiù Campus svilupperà in questa stagione sportiva. A cominciare dalla partecipazione della selezione U17 all’EYBL in programma, come prima tappa, a Keila (Estonia) a partire da domani.
Il progetto Novipiù Campus nasce nel 2011 per volontà del Dott. Guido Repetto – AD di Novi Elah Dufour – per aumentare la base dei giovani che si apprestano al mondo della pallacanestro e coinvolgerà, in questa avventura europea, tre realtà piemontesi: PMS Moncalieri, College Borgomanero e Junior Casale, permettendo a giocatori e allenatori di arricchire il proprio bagaglio confrontandosi con importanti realtà europee. Inoltre, i migliori prospetti coinvolti in Novipiù Campus parteciperanno a 4 manifestazioni: lEYBL (U17) in Estonia, Polonia e Lituania, il Trofeo Malaguti (U16) a S. Lazzaro di Savena (BO) e infine la Novipiù Europe Cup (U16) a Moncalieri e la Novipiù Cup (U15) a Biella, Moncalieri e Casale, di cui il progetto è anche organizzatore. A corollario di tutto, verranno organizzati anche clinic per allenatori e dirigenti delle Società. A sostenere il progetto vi sono due importanti aziende del nostro territorio: Novi Elah Dufour e Elettrogruppo ZeroUno, presenti oggi a Torino, in conferenza stampa, assieme allAssessore dello Sport del Comune di Torino Giovanni Maria Ferraris.
Le attività di base sono importanti per incrementare il numero dei giovani praticanti della pallacanestro spiega il Dott. Guido Repetto, AD di Novi Elah Dufour -. Per questo abbiamo deciso di dare il nostro contributo, sin dallingresso del nostro Gruppo in Junior, ora Novipiù Casale, mettendo a disposizione risorse e specialisti in modo da aiutare le Società del territorio a crescere dal punto di vista tecnico e organizzativo. Novipiù Campus è un progetto aperto che vuole progredire, svilupparsi e migliorare, la filosofia che ci accompagnerà sarà sempre la stessa: contribuire alla crescita del movimento nel nostro territorio. Abbiamo così deciso di alzare l’asticella dando la possibilità ai giovani che hanno voglia di provare a diventare giocatori veri e ne hanno la potenzialità, di maturare esperienze a livello nazionale e internazionale. Ringrazio Giovanni Paolo Terzolo che ha scelto di accompagnarci in questo percorso e che, come me, crede nella promozione della pallacanestro e nella condivisione dei valori che hanno come obiettivo la crescita dei giovani.
Ringrazio il Dott. Repetto aggiunge Giovanni Paolo Terzolo, AD dellElettrogruppo ZeroUno che ha voluto intraprendere questo progetto di sviluppo insieme a me. Ritengo fondamentale far appassionare i giovani alla pallacanestro e dare lopportunità di praticare questo meraviglioso sport: è un obiettivo che cercheremo di raggiungere ogni anno in misura maggiore. Con levoluzione del progetto diamo la possibilità a quei ragazzi talentuosi che hanno la necessità di maturare delle esperienze formative e di confronto di interagire con altri giovani accumulando esperienze uniche. È un progetto ambizioso che richiede investimenti importanti ma in cui il Dott. Repetto, io, le nostre Aziende, e le Società crediamo molto.