L’U13 al 3° Torneo Internazionale Costa Etrusca
Venerdì 30 e Sabato 31 marzo i giovani rossoblu hanno partecipato alla manifestazione chiudendo al 4° posto
Una continua esperienza di basket e di vita quella che hanno vissuto i ragazzi dell’Under 13 della Novipiù Casale a Piombino in occasione del 3° Torneo Internazionale Costa Etrusca, 2° Memorial Vittorio Spina.
I ragazzi di coach Di Matteo sono partiti alla volta della Toscana venerdì 30 marzo, per una due giorni che li ha visti impegnati contro diverse compagini. Erano infatti 8 le formazioni presenti al Torneo: Pallacanestro Piombino, Freccia Azzurra Firenze, Novipiù Casale Monferrato, Titano Villanova Basket, Alba Berlino, Pistoia Basket, Masi Basket e Laurenziana Basket.
Le squadre sono state divise in due gironi, con la Novipiù inserita nel girone con Pallacanestro Piombino, Freccia Azzurra Firenze e Titano Villanova Basket: i rossoblu hanno vinto tutti gli scontri del girone, trovandosi poi ad affrontare nuovamente Pallacanestro Piombino per la qualificazione alla Finalissima. Contro Piombino la Junior ha ceduto il passo di solo due lunghezze (48-46) e quindi è andata ad affrontare poi Pistoia Basket chiudendo il Torneo al quarto posto.
I giovani rossoblu hanno trascorso due giorni in compagnia, rafforzando il concetto di squadra e amicizia e tifando tutti insieme davanti a LNP TV Pass per i propri beniamini impegnati nella sfida con Cagliari.