Join The Game 2018: Fase Regionale

26.03.18 12:58

Alla manifestazione che assegna lo scudetto di Categoria, la Novipiù era presente con sette squadre: 4 femminili e 3 maschili.


Domenica 25 marzo, presso il PalaCollegno, si è svolta la Fase Regionale del Join The Game 2018,  la manifestazione di basket 3×3 che assegna lo scudetto U13 e U14.

La Novipiù Casale ha preso parte a questa fase con 4 squadre femminili e 3 squadre maschili sia per l’U13 che per l’U14.

Under 13 Maschile

La Junior Casale Tomassini U13 formata da Sebastiano Speroni, Mattia Coppo, Lorenzo Geraci e Lorenzo Guaschino, si è qualificata tra le prime 6 squadre del Piemonte. Dopo aver superato i primi tre step, i rossoblu si sono infatti arresi nello spareggio per l’accesso alla Semifinale con Eridania, poi vincitrice del Titolo Regionale.

Under 13 Femminile

La Junior Casale Red formata da Giorgia Ferraro, Marta Valentini e Silvana Gianolio si è qualificata tra le prime 4 squadre del Piemonte venendo sconfitta in Semifinale; la Junior Casale Pink composta da Beatrice Bernardelli, Carolina Valle, Sara Orazio e Marcella Buzzi è stata invece eliminata agli Ottavi di Finale.

Under 14 Maschile

La Junior Casale Sanders formata da Bartolomeo Meni, Nicola Calvo e Lorenzo Geraci non è riuscita a passare il girone, raccogliendo una vittoria e due sconfitte; la Junior Casale Martinoni di Filippo Casanova, Alessandro Zatti, Giacomo Marin e Daniele Caligaris si è invece qualificata fino alle migliori 12 squadre piemontesi, perdendo poi l’accesso ai Quarti di Finale contro CUS Torino.

Under 14 Femminile

Sia la Junior Casale White di Sveva Nicora, Carlotta Marianini e Giulia Re e la Junior Casale Blue di Virginia Lentini, Beatrice Sanzone e Giorgia Erika Cavallo sono state eliminate nei rispettivi gironi di qualificazione.