Il punto sul settore giovanile Novipiù
Importante vittoria delle ragazze dell'U18 a Moncalieri. La selezione maschile stende Oleggio
– Under 18 Femminile – Bella e grintosa prova esterna delle allieve di Davide Pogliani, opposte alle giovani 2000 di Moncalieri che stanno guidando il campionato under 16.
Inizio molto equilibrato, con le due squadre che vanno a canestro con una certa continuità e concludono il primo quarto sul 16 pari. Le juniorine riprendono con grinta, stringendo in difesa e mantenendo continuità in attacco, fino a chiudere in vantaggio il primo tempo (30-25).
Alla ripresa, le locali intensificano il ritmo, ma le casalesi non mollano e chiudono il terzo quarto ancora avanti (41-35). Nell’ultimo quarto, Moncalieri non ci sta e getta in campo tutta la sua aggressività, ma i giusti cambi mantengono relativamente lucide le juniorine, che chiudono in testa con autorità. Una vittoria esterna importante, ottenuta su un campo molto difficile, che indubbiamente dà morale alla “truppa” di Pogliani.
Moncalieri C – Junior Novipiù 47-55
Ferrittu, Degiovanni 10, Brussolo 15, Trucano 6, Giangrasso 2, Pagani 10, Garrone 1, Bertaglia, Pollastro 6, Brovero, Floris 1, Filiberti 4.
– Under 18 Eccellenza – Quartultima partita del campionato per gli Under 18 della Novipiù, che affronta Oleggio Basket. La squadra di coach Cardani riesce a imporre fin da subito il proprio ritmo e già dal primo quarto crea un divario incolmabile. Il secondo quintetto fa un po più fatica del primo a livello di prestazione e concede ben 18 punti nel secondo quarto, ma la partita finisce 87-52, con una Novipiù più brillante del solito, ma ancora non sempre efficace. Ora inizia il tour de force che stabilirà le posizioni finali del campionato, a partire dal match di giovedì 28 contro College e, poi, dalle due trasferte in casa di Biella e PMS.
Novipiù Casale – Oleggio Basket (24-8, 52-26, 75-39) 87-52
Zorgno 2, Valentini 23, De Ros 9, Raiteri 3, Banchero 4, Ielmini 10, Martinotti, Denegri 7, Gioda 8, Ghezzi 9, Zambonin 12, Poletti. All. Cardani