Il punto sul settore giovanile Novipiù
U20 Eccellenza si qualifica matematicamente all'Interzona. Ottime prestazioni anche nel femminile.
-U20 Eccellenza
Penultima partita di campionato ed è derby contro i ragazzi di PMS. Concludendo ogni quarto sempre in vantaggio, i ragazzi dellU20 Eccellenza allenati da coach Andrea Valentini ottengono unimportante vittoria che li fa qualificare matematicamente allInterzona che si terrà nel mese di Aprile a Napoli .
PMS Moncalieri Novipiù Casale: 47-55 (8-14, 17-27, 26-39)
Novipiù Casale: F. Valentini 6, De Ros 4, Ielmini 2, Denegri 5, Melchiorri 6, Secco 3, Ruiu 23, Gioda 4, Ghezzi, Zambonin ne, L. Valentini 2. All. A. Valentini
-U18 Regionale
Al termine di una buona gara la CB U18, si impone sul parquet di Alba e conquista due punti importanti per la classifica del girone finale del torneo di categoria. I giovani bianco blu appaiono concentrati e determinati fin dalle battute iniziali, Nicora trova il canestro con continuità e firma il primo break (9-2). I casalesi continuano a spingere e allungano fino al massimo vantaggio +15. La reazione dei padroni di casa è tardiva ma efficace, ma i ragazzi di coach Cristelli, sono bravi a vanificare ogni tentativo di rimonta, chiudendo la partita sul 55-69.
Basket Olimpo Alba- CB TEAM TECPOOL: 55-69 (16-24;12-13;17-20;9-12)
CB TEAM TECPOOL: Renna 4, Calvo 2; Nagari 9, Ruto 2, Salvaneschi 1,Armanni 6, Todeschino 14; Nicora 20; Kamar, Calvo S. 11. All: Cristelli
-U18 Femminile
Bellissima ed emozionante vittoria ai tempi supplementari per le allieve di Davide Pogliani contro le forti rivali di Moncalieri. Partono bene le juniorine, con le torinesi che sembrano sorprese, ma che riescono a teenere botta con ben quattro triple, mente le casalesi rallentano, appesantite dai falli. La difesa a zona e la maggiore esperienza provocano un deciso sorpasso rivale. Ma le casalesi, trovano la giusta carica e con due triple conclusive si portano ai supplementari (65-65). Nel supplementare si concretizza la rimonta delle juniorine, che concludono con una tripla la bellissima ed equilibrata gara.
Junior Novipiù – Moncalieri 76 – 71 (dts)
Junior Novipiù: Ferrittu, Degiovanni 4, Brussolo 19, Trucano 12, Giangrasso 9, Pagani 10, Bertaglia 2, Garrone, Pollastro 10, Floris 8, Rey, Filiberti 2.
-Under 16 Elite Femminile
Inizia in modo difficoltoso l’entusiasmante fase finale del campionato di categoria, con la semifinale contro Venaria. Il primo quarto si chiude 11-4 per le juniorine, ma la costante zona di Venaria, via via innervosisce le casalesi, che non trovano il canestro da fuori e sono incerte nell’azione di attacco. La gara vede la rimonta delle torinesi che raggiungono e superano le juniorine nel terzo quarto. La gara si risolve punto a punto, con un finale che vede Venaria più convinta e concreta.
Junior Novipiù – Venaria 38-41
Junior Novipiù: Ferrittu, Deangelis 6, Giangrasso 5, Pagani 16, Bouchefra, Rey 4, Leone 2, Setragno 2, Falabrini 3, Francia, Patelli, Mocchia.