Il punto sul Settore Femminile Novipiù Junior Casale

05.12.15 10:35

Prova di carattere per la U16, primo ko per l'U18


Under 16 – Il girone di andata delle allieve U16 di Paolo De Ros si chiude con il confronto molto impegnativo contro Venaria, in grado di misurare le potenzialità della squadra.
Inizio molto contratto di ambedue le squadre, in particolare delle giovani casalesi e tensione e reciproca zona limitano le realizzazioni. Il primo tempo si chiude così ad appannaggio delle ospiti, 21-19.
Alla ripresa del gioco, invece, le juniorine intensificano il pressing a tutto campo e travolgono le avversarie, accumulando un vantaggio di più di venti punti nell’ultimo quarto e il merito di Venaria di non crollare e saper reagire serve solo a ridurre lo svantaggio nel finale.
Buona prova quindi per le casalesi, che rinforzano la personale convinzione di poter disputare un campionato da alta classifica.
Prossima impegno per le ragazze sul parquet di Moncalieri B, unica squadra ad aver piegato le juniorine all’andata e logica favorita per il titolo finale.

Novipiù Junior Casale – Venaria 59 – 46
Novipiù Casale: Ferrittu 5, Deangelis 5, Bouchefra 5, Guaschino, Tricco, Giangrasso 8, Pagani 14, Leone 2, Rey 12, Setragno 4, Falabrini 4, Francia.

Under 18 – Severa trasferta, invece, per le juniorine Under 18, sul campo di una delle favorite del torneo.
Le allieve di Davide Pogliani escono sconfitte dalla prima di un ciclo di difficili partite, ma dopo aver affrontato il match senza timori.
Primo quarto in perfetto equilibrio, con le casalesi molto precise dal perimetro, ma Le esperte avversarie mettono in difficoltà le rossoblu passando ad una zona molto aggressiva sugli esterni e il primo tempo si chiude con Moncalieri avanti di tredici punti. Nella ripresa, le padrone di casa sembrano prendere il largo, accumulando anche venti punti di vantaggio, ma la reazione delle casalesi è caparbia e positivae solo nel finale il divario si stabilizza sulla dozzina di punti di divario, per una resa del tutto onorevole delle ragazze di Pogliani, alla loro prima sconfitta in campionato.

Moncalieri A – Novipiù Junior Casale 64 – 51
Novipiù Casale: Degiovanni 4, Deangelis, Brussolo 8, Tricco 2, Trucano 7, Giangrasso 6, Pagani 13, Bertaglia 8, Floris 2, Rey, Filiberti 1.