Giovedì 29 al via la stagione del Settore Giovanile Novipiù

27.09.16 16:28

I primi a scendere in campo sarà l’U18 Eccellenza di Andrea Valentini: per l'occasione, diretta su JC TV


Non solo la Serie A2 è in partenza questa settimana. Giovedì 29 prendono infatti il via, ufficialmente, i campionati che interessano tutto il Settore Giovanile della Novipiù Casale: il battesimo toccherà all’Under 18, impegnata in casa contro Ginnastica Torino.

Da sempre fiore all’occhiello della Società, quest’anno lo staff allenatori – diretto dal neo responsabile tecnico Giuseppe Mangone – vedrà i gruppi allenati da Andrea Valentini, Andrea Fabrizi, Riccardo Fara e lo stesso Giuseppe Mangone. Gli allenatori saranno aiutati anche da Andrea Armanni in qualità di assistente allenatore e da Edoardo Cecchetti in qualità di preparatore atletico, oltre al supporto fisioterapico di Stefano Nuara.

Queste le categorie della Novipiù Casale che si apprestano ad iniziare il campionato, con il rispettivo capo allenatore:

Under 20 Eccellenza e Serie C Gold – Coach Andrea Fabrizi
Under 18 Eccellenza – Coach Andrea Valentini
Under 16 Eccellenza – Coach Giuseppe Mangone
Under 15 Eccellenza – Coach Giuseppe Mangone
Under 14 Elite – Coach Riccardo Fara
Under 13 Elite – Coach Giuseppe Mangone

Under 16 e Under 18 Femminile – Coach Paolo De Ros

I primi a scendere in campo, giovedì alle 20.30 al PalaFerraris, saranno dunque i ragazzi dell’Under 18 Eccellenza che sfideranno Ginnastica Torino. E per l’occasione, la Società vuole continuare su quanto iniziato lo scorso anno in ottica della diretta streaming delle partite giovanili: la partita sarà infatti trasmessa in diretta su JC TV, il canale Youtube della Junior Casale, con collegamento dalle ore 20.20. 

Gli altri gruppi giovanili inizieranno invece nelle settimane successive: il 3 ottobre l’U20 Eccellenza giocherà contro College Borgomanero, mentre l’11 ottobre sarà il turno dell’U14 Elite, sempre contro College. Il 14 ottobre sarà il turno dell’U16 Eccellenza che al PalaFerraris sfiderà l’Auxilium Torino e dell’U16 Femminile che giocherà il primo derby a Biella. Il 15 ottobre spazio all’U13 Elite che sfiderà l’Eridania Basket e il 16 settembre, sarà l’U15 Eccellenza a scendere in campo a Collegno.
Partenza sabato 8 ottobre, invece, per la Serie C Gold, che come Tecpool CB Team esordirà alle 21.00 a Saluzzo.