Esordio amaro per la Novipiù alle Finali Nazionali U18 Eccellenza

12.06.16 20:29

I rossoblu lottano ma cedono 74-69 contro Pistoia


Una partita giocata punto a punto fino alla fine quella tra Officina Fattori Pistoia Basket e la Novipiù Casale. I rossoblu si mantengono sempre in partita durante tutti i 40’ di gioco, è la squadra toscana ad avere la meglio negli ultimi minuti di gioco e ad aggiudicarsi la prima gara del girone B.
Domani, alle 20.30, al PalaSport di Brugnera, i rossoblu sfideranno la vincente della gara tra PMS Basketball e Pall. Aurora Desio.

Il primo quarto fa capire che sarà una partita emozionante e combattuta, con i rossoblu che non si fanno intimorire e attaccano subito il ferro, mantenendosi sempre, nonostante lo svantaggio, a poche lunghezze di scarto e chiudendo il quarto sul 16-12.
Secondo periodo fotocopia del primo, con le due squadre che fanno botta e risposta a canestro e con Casale che prova ad attuare il primo sorpasso (28-29) a 4’ dal termine. Ma Pistoia non ci sta e si riporta in vantaggio andando all’intervallo lungo sul 40-34.  
Ancora più ricco di intensità ed agonismo il terzo quarto, con la Novipiù che insegue senza mai demordere e rimanendo sempre aggrappata agli avversari. Pistoia prova però a premere il piede sull’acceleratore e il quarto termina 57-49.
Inizio di quarto periodo povero di canestri da entrambe le parti, con Casale che si trova in difficoltà nonostante continui a mantenersi a pieno ritmo in partita. Pistoia fa confusione e la Novipiù ne approfitta riportandosi in vantaggio, ma la reazione dei Campioni d’Italia in carica non tarda ad arrivare e la partita si chiude sul 74-69.

OFFICINA FATTORI PISTOIA BASKET – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 74-69 (16-12, 40-34, 57-49)

OFFICINA FATTORI PISTOIA BASKET: Taflaj 20, Biagi 2, Angelucci 13, Cipriani, Galli 8, Pomposi ne, Divac 12, Maspero 17, Di Pizzo 2, Converso, Tartamella ne. All. Biagini

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Valentini 19, De Ros 6, Raiteri, Banchero 3, Ielmini 9, Martinotti 4, Denegri 24, Gioda 2, Ghezzi, Gardino ne, Zambonin 2, Poletti ne. All. Cardani