Andrea e Luca Valentini al Manuel PlayGround

21.07.16 11:30

Nella giornata di ieri padre e figlio sono stati ospiti del progetto in memoria di Manuel Bobicchio


Nella giornata di ieri coach Andrea Valentini e suo figlio Luca sono stati ospiti dell’iniziativa Manuel PlayGround.
Si tratta di un progetto nato in memoria di Manuel Bobicchio, giovane cestista di Riva del Garda – località dove Andrea Valentini ha giocato per quattro anni – e figlio dell’ex playmaker Walter “Bobo” Bobicchio, stroncato nel 2007, a soli 17 anni, da un virus maligno. 

Questo progetto, arrivato al suo sesto anno, è partito da Riva del Garda, raggiungendo subito anche Trento e Rovereto. Parteciparvi è completamente gratuito e le spese di Assicurazione e attrezzature sono coperte grazie alle donazioni di privati e aziende.
Il Manuel PlayGround si svolge dal 10 giugno al 10 settembre, in una fascia oraria che va dalle 16 alle 20: i partecipanti vengono divisi in gruppi in modo da svolgere al meglio il lavoro che verte solo ed esclusivamente sullo sviluppo dei fondamentali individuali.

Durante la giornata, coach Valentini ha ammaliato tutti i ragazzi partecipanti con lezioni di tiro, mentre Luca ha entusiasmato con la sua tecnica di ball-handling e ha dimostrato che con tanta forza di volontà e con tanto allenamento si possono raggiungere i propri obiettivi.

Questo il sito del Progetto dove trovare tutte le iniziative collaterali realizzate da “Bobo” in memoria del figlio Manuel: http://www.manuelplayground.com/

Questo il racconto della giornata di ieri: http://www.manuelplayground.com/2016/07/i-valentini-andrea-e-luca-al-manuel.html