What a beautiful place!
Zabian racconta la sua prima giornata casalese
Dopo aver incontrato lo staff tecnico e il Presidente, Zabian Dowdell ha dedicato il resto del pomeriggio di ieri per visitare l’abitazione, la sede della Junior e…la città di Casale.
Un rapido tour per il centro storico, che ha toccato due tappe obbligatorie: Krumiri Rossi, per assaggiare i mitici biscotti, e Sisley in Via Roma, per dare una mano come testimonial della campagna abbonamenti.
Ecco le sue prime impressioni al termine di questa lunga giornata.
“Ciao a tutti,
desidero innanzitutto ringraziare tutto lo staff per avermi fatto subito sentire come a casa.
Casale mi pare proprio una splendida cittadina. Amo i luoghi di dimensioni ridotte, sono sicuramente più vivibili delle grandi città: Casale mi ricorda vagamente Pahokee, la mia città natale.
Quello che mi ha colpito di più sono i palazzi del centro, così ricchi di storia e tradizione. E il duomo, bellissimo! Non ero mai entrato in vita mia in una chiesa così antica.
I Krumiri sono stati una sorpresa: sono buonissimi. Eppure, non ricordo dove, li avevo già visti da qualche parte, forse in Francia.
Per strada tante persone mi hanno salutato, e mi è venuto spontaneo cercare di rispondere in italiano, ma non so ancora dire molte cose oltre a “grazie”. Anzi, una cosa l’ho imparata: “segui la stella”, è diventata la mia prima frase in italiano. Mi hanno spiegato il suo significato, vi invito a seguire la stella del basket per tutta la stagione.
Spero di vedervi numerosi già ai primi allenamenti.
Riparto per gli States con tanti ricordi magnifici di queste primo assaggio d’Italia. Ci vediamo fra qualche settimana.
Zabian