Un Lunedì, due facce
Due letture di Carife-Fastweb, Siena crolla, Poz incanta...
Il mio Lunedì è sicuramente a due facce.
La prima è di grande rammarico. Purtroppo questi stramaledetti esami mi hanno tenuto lontano da una trasferta che ora rimpiango di non aver fatto. Mi sarebbe davvero piaciuto moltissimo vedere la Junior lottare fino allultimo in un palazzetto inviolabile, giocandosela alla pari con una fortissima Carife in una partita che, stando ad Ale e al Net Casting, è stata affascinante. Poi ovviamente si pensava allaggancio, alla coppa Italia, castelli di sabbia al vento, ma questo, rispetto alla delusione di non esserci stato, passa in secondo piano.
La seconda è di fiducia. Speranza in un 2008 che continua a dare segnali positivi. Una gara decisa dagli episodi, che la Junior avrebbe anche potuto portare a casa, è un segnale molto forte, indice del fatto che lambiente casalese sia in costante crescita. Come al solito, da ottimista inguaribile, vedo il bicchiere mezzo pieno.
Incredibile ma vero, fa ritorno sulla terra lo shuttle Montepaschi Siena. Una stupenda Avellino frena la corsa, o meglio rallenta un pochino, dei campioni dItalia, in serie positiva da una vita, contando anche i Play-Off vinti lo scorso anno. Una Siena orfana di Kaukenas, lotta comunque fino allultimo contro i campani, fino al 79-73 finale.
Milano è sempre più legata al suo enfant prodige, ieri per il gallo 20 punti e 7 rimbalzi, parziale riscatto dellopaca prova di Eurolega contro il Cibona, e vittoria per l’Armani, 86-81 su Rieti.
Per la serie 35 anni e non sentirli, Gian Marco Pozzecco. Nella super sfida terminata ai supplementari 110 a 107 per l’Upea contro Napoli, la quale è stata a lungo avanti nel punteggio, Poz piazza la bellezza di 32 punti (10/16 dal campo, 10/10 dalla lunetta) conditi da 8 assist 3 rimbalzi e 4 recuperi, produzione : 0.80!!
Buon esordio di Adoyah Miller, litalo americano segna 13 punti e cattura 3 rimbalzi nella sconfitta di Treviglio 86-
Sempre più a suo agio in B1 Giancarlo Ferrero, domenica nella vittoria esterna di Siena su Osimo, Gianca ne piazza 12 con 4/5 dal campo (2/2 da 3) e 2/2 dalla lunetta, 2 rimbalzi e 2 recuperi.
Bene anche Coviello, 11 punti nella vittoria casalinga di Valenza su Castelnuovo.
Michele