Tagliabue entra nella famiglia Junior

19.06.07 00:00

Firmata anche l'ala-pivot reduce da un'ottima annata a Trieste


La FASTWEB JUNIOR CASALE annuncia l’ingaggio di Marco Tagliabue. Dopo Alessandro Garofalo, la giovane ala grande lombarda rappresenta un altro frutto che la Junior raccoglie dal camp organizzato a giugno al PalaFerraris. Marco studia la pallacanestro sui banchi della Mens Sana Siena; con i toscani nel 2004 si toglie la soddisfazione di vincere, nell’arco di dieci giorni, tre scudetti diversi: serie A, Juniores, Under 20. Negli anni a seguire, Siena lo mette alla prova nelle minors: due anni in B2 a Monza e Saronno, quindi una stagione da protagonista a Trieste in B1. E ora, l’esperienza in Legadue con la Junior, per continuare a progredire e contribuire nel contempo alla crescita della squadra rossoblu.


 


Così si presenta Tagliabue: “Sono realmente orgoglioso di entrare a far parte del progetto-Junior. Confesso di aver scelto Casale soprattutto per la presenza di una persona esigente come Marco Crespi, che ritengo l’allenatore ideale per farmi crescere e modellare le mie doti. Già al camp del PalaFerraris ho avuto modo di tastare l’ambiente casalese: la professionalità di tutto lo staff è stato un ulteriore stimolo a dare il massimo per essere scelto. La Legadue promette di essere un campionato molto difficile, ma le difficoltà non mi spaventano nel momento in cui diventano stimoli e motivazioni per migliorare”.


 


Così invece lo presenta coach Crespi: “Marco ha un grande potenziale. Arriva a Casale con una motivazione particolare: non rimanere semplicemente una promessa potenziale, ma, giorno dopo giorno, in un programma pluriennale, affermarsi nel basket professionistico. Con un doppio obiettivo: quello di aiutare la squadra nei minuti in cui sarà in campo, e quello di crescere per ottimizzare il proprio talento”.