Sprint al supplementare, la Junior vince con Pavia
La preseason si chiude con il terzo posto al Coralli
EDIMES PAVIA – FASTWEB CASALE 102-105 d1ts
(21-25; 45-51; 68-74; 93-93)
EDIMES PAVIA: Mobley 4, McKie 32, Meini 12, Albertario, Tomassini 2, Brkic 13, Heinrich 10, Colussi 16, Masper 9, Martinez 4, Zampolli ne. All.: Sacco.
FASTWEB CASALE: Fazzi 10, Dean 27, Mathis 14, George 15, Formenti 9, Pierich 14, Miller 3, Volcic 6, Rossi 7, Tagliabue. All.: Crespi.
La Fastweb chiude con una vittoria al supplementare il ciclo di undici partite di avvicinamento alla regular season. E’ di nuovo Pavia l’avversario di serata, e come a Castellanza la Junior prevale nel finale dopo aver controllato a lungo la partita. Casale, sempre avanti nel punteggio, sembra viaggiare tranquilla quando Dean nel secondo tempo sigla 16 punti in 5′; poi la rimonta e il clamoroso sorpasso della Edimes, infine il canestro di Mathis che manda le squadre all’overtime. Ancora la coppia Dean-Mathis si rende protagonista nel supplementare, e permette a Casale di aggiudicarsi il terzo posto del trofeo (vinto da Soresina in finale con Novara).
Il commento a caldo di Marco Tagliabue: “Venivamo da una sconfitta con Soresina, negli occhi di tutti era evidente la voglia di rifarsi, e si è visto in come abbiamo affrontato il match di stasera. E’ stato fondamentale chiudere così la preseason, per affrontare con la giusta serenità la settimana che ci porterà al debutto in campionato. Bello vedere la grinta che ha speso la Junior nel supplementare”.