Sotto le plance c’è anche Rossi

16.07.07 20:17

Anche il pivot romano conquista una maglia dopo il Camp


La FASTWEB JUNIOR CASALE si rinforza sotto canestro firmando per la stagione 2007-2008 il centro Emanuele Rossi. Per il giovane capitolino, la prima esperienza importante lontano da Roma si chiama Riva del Garda: con i trentini gioca tre stagioni in B1. Nell’estate del 2006, Emanuele sale sul treno della Legadue e arriva fino a Rieti (dove trova come capitano Cristiano Fazzi). La stagione successiva torna in B1, alla Virtus Siena, e nella città del Palio si guadagna l’attenzione di diversi estimatori, fra cui anche l’allenatore della Nazionale Carlo Recalcati. Recentemente partecipa al camp organizzato al PalaFerraris dala Junior, e si fa apprezzare dallo staff rossoblu tanto da meritare un posto nel roster che affronterà il prossimo campionato di Legadue.


 


Le parole del neo-acquisto: “La chiamata di Casale è la cosa migliore che poteva succedermi; dopo l’esperienza del camp, ci speravo fortemente e quando si è formalizzato l’interessamento, non ho avuto dubbi. Conosco bene Cristiano Fazzi, un capitano da cui c’è sempre da imparare; ritroverò anche Garofalo e Tagliabue, che ho conosciuto a giugno al PalaFerraris: con loro condivido sicuramente la voglia di emergere, non farò fatica a trovarmi bene con tutti. Ho scelto la Junior perché in questo progetto so che avrò margini per migliorare come giocatore, e avrò l’occasione di crescere insieme alla squadra”.


 


Così si esprime su Rossi coach Crespi: “Lele arriva da noi dopo una grande stagione. Poteva accettare qualsiasi tipo di offerta di B1. Ha voluto fortemente giocare in Legadue e a Casale. Fatti e non parole che dimostrano contemporanea-mente umiltà e ambizione.Doti importanti per continuare la sua crescita, senza dimenticare che il suo primo anno di basket vero è stato a 18 anni. Solido e con un istinto naturale per il rimbalzo. Con importanti miglioramenti nell?ultima stagione nel giocare fronte a canestro e con la voglia di proseguirli”.