Postgame Focus: mai arrendersi

10.12.18 14:48

La grande partita di Tinsley (25 punti), l’ottima prova di Valentini (13) e la rimonta della Junior: tutti i numeri della vittoria su Agrigento


COMEBACK – Grande vittoria della Novipiù Junior Casale che vince in rimonta sul parquet amico del PalaFerraris per 66-56 contro la Fortitudo Agrigento.

Flashback a ieri sera: coach Mattia Ferrari ha appena chiamato timeout dopo che Ambrosin ha insaccato il canestro del +12 per i siciliani (42-30) tre minuti dopo l’inizio del terzo quarto. Al rientro dalla sospensione la Junior cambia ritmo ed in 10’ confeziona un parziale di 22-6 che ribalta completamente lapartita con l’inerzia che di colpo passa ai rossoblu anche grazie alle ottime percentuali al tiro tenute dalla Junior durante il parziale (5/6 da due punti e 4/12 da tre).

Da sottolineare anche il grande cinismo (così chiamato da coach Franco Ciani in conferenza stampa) della squadra di coach Ferrari che ha saputo non arrendersi mai e a rimontare.

Adesso però c’è poco tempo per recuperare: domenica prossima la Junior sarà di scena  aScafati, in una partita che non è mai semplice, soprattutto dopo la sconfitta subita ieri dai campani a Trapani.

TINSLEY TIME – Grande da partita, da vero leader, per il playmaker di casa rossoblu, BradTinsley.

A referto per lui vanno 25 punti con 11/17 dal campo ai quali ha aggiunto 4 rimbalzi e 4assist.

Per Brad le ultime due partite (quella contro Legnano e quella di ieri con Agrigento) sono state al limite della perfezione: 18.5punti di media.

Anche in campionato i numeri di Brad sono in netto aumento: viaggia infatti a 12.0 punti di media oltre ai 4.1 rimbalzi e 3.9 assist.

FABIETTO – Ottima partita per il classe ’99 Fabio Valentini.

Per il playmaker un’ottima prestazione fatta da 13punti con 4/7 dal campo, che dimostrano una grande crescita per il giovane di casa Junior.

Alla pari di Tinsley, le cifre di Fabietto sono in aumento: segna infatti 7.8 punti di media e serve 3.0 assist con un ottimo 35% da tre punti.