Playoff: -5

29.04.08 11:20

Inizia il countdown più importante della stagione


E’ partito il countdown che porta diretto ai playoff 2008.
Ogni giorno su www.asjunior.com una piccola tappa di avvicinamento alle partite più importanti e attese della stagione.



 



FEBBRE-PLAYOFF: DONTE MATHIS

Donte, cosa sono per te i playoff?
“La risposta è molto semplice: sono il momento in cui la stagione ti dà una chance. Le squadre qualificate ai playoff hanno la possibilità di vincere il campionato, e i giocatori di tutti i team sanno quanto hanno lavorato durante l’anno per guadagnarsi questo trampolino”.


 


Quale è il ricordo più bello della tua carriera legato ai playoff?
“Sicuramente il primo anno a Novara, quando arrivammo in semifinale. Ci fermammo a gara-5, con Montegranaro. Furono partite di un’intensità incredibile rispetto a quelle della regular season”.


 


Come arriva la Junior Casale alle partite decisive?
“Indubbiamente siamo cresciuti come squadra, ma penso che possiamo fare ancora un passo in avanti, nella consapevolezza dei nostri mezzi. Quella famosa chance di cui parlavo, dobbiamo farla nostra”.


 


 


PROSSIMA FERMATA: CREMONA


 


Al termine della partita contro Ferrara, Casalerossoblu si è immediatamente riunita per organizzare la trasferta di domenica prossima. Ci si può iscrivere per viaggiare a bordo del pullman di Casalerossoblu: il costo è di 8 € per i soci e di 10 € per tutti gli altri. La partenza è fissata per le ore 15.30 di domenica, davanti al PalaFerraris.
Le adesioni si raccolgono presso il negozio Sisley di Via Roma.



 


DICONO DI NOI


 


“Quarto di finale contro pronostico, non ci sarà Pistoia nei destini di Lollis e compagni, ma Casale Monferrato. Forse la squadra peggiore da affrontare tra il novero delle papabili alla vigilia di un ultimo turno non avaro di sorprese. Brutto cliente la Fastweb perchè squadra con atletismo da vendere e a loro agio quando la partita volge ai binari della bagarre, in puro stile playoff. Visto che da qui in poi si resetta tutto, e qui più o meno tutti siamo concordi, il 2-0 soresinese della stagione regolare conta poco o nulla. Il rientro di Dean dopo oltre un mese di infortunio può essere un’arma a doppio taglio per coach Crespi; Bell aveva fatto bene, anzi benissimo, portando quell’equilibrio di cui la Junior aveva assoluto bisogno. Serie al meglio delle cinque partite, che si preannuncia lunga, anzi lunghissima. Equilibrio assoluto, che verrà rotto dalla prima vittoria in trasferta, ammesso e concesso che una delle due riesca a violare il campo altrui. Le partite dispari, di solito, le serie, la indirizzano; ecco quindi che gara 1 di domenica al PalaSomenzi ore 18.15 avrà già il sapore di una battaglia decisiva”.
(Alessandro Rossi, La Provincia di Cremona, 29 aprile)