Piochi e Simonetti nello Staff, Minelle nel roster
La Junior Casale Monferrato è lieta di comunicare il rinnovo dell’Assistente Allenatore Mario Piochi. Come preparatore atletico, invece, in casa rossoblu c’è il ritorno di Luca Simonetti. Nel roster arriva una nuova pedina: Samuele Minelle.
Mario Piochi – Senese (con un passato da giocatore nel settore giovanile della Virtus Siena) inizia la sua esperienza da allenatore con il Settore Giovanile della Polisportiva Capannori, mentre nel 2020/21 il suo primo approccio con la terra piemontese nel ruolo di Assistente a Coach Claudio Vandoni sulla panchina della Fortitudo Alessandria in serie B. L’anno successivo ritorna nella sua Siena, sempre sponda Virtus. Lo scorso anno, l’approdo alla Junior come assistente in Serie B e capo allenatore dell’U17 Eccellenza.
In estate Mario ha conseguito la qualifica di Allenatore.
Luca Simonetti – Ritorna alla Junior dopo un anno tra le fila del settore giovanile di Monferrato Basket: Luca infatti è stato preparatore atletico della JC nella vittoriosa stagione 2021/22. Come preparatore ha esperienze non solo nel basket, ma anche nella pallavolo.
Samuele Minelle – Play/guardia di 184 cm, classe 2006. Cresciuto cestisticamente alla New Basket Team con cui 2 anni fa ha disputato un campionato di Serie D, l’anno scorso ha partecipato al Campionato U17 Eccellenza a Casalpusterlengo.
Nella giornata di domani verranno annunciati altri due giocatori: Pietro Avonto e Alessandro Sirchia