Petar Jovanovic, primo volto nuovo della Junior!
La Junior Casale Monferrato è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo per la prossima stagione sportiva con Petar Jovanovic, ala grande classe 2000, lo scorso anno già in Serie B Interregionale ad Oleggio.
Allo stesso tempo, la Junior è orgogliosa di comunicare che Giulio Raiteri, Alessandro Sirchia, Pietro Avonto, Emanuele Rosso, Nicholas Giacomelli e Alessandro Galluzzo vestiranno la maglia rossoblu anche la prossima stagione.
PETAR JOVANOVIC – Nato a Belgrado il 25 marzo 2000, Petar inizia a giocare a basket quando si trasferisce con la sua famiglia a Piacenza. Inizia all’Assigeco Piacenza e poi passa alla Vanoli Cremona dove conclude tutto il percorso giovanile; nel 2019/20 è aggregato in Serie A2 ad Orzinuovi, così come l’anno dopo a Piacenza. La stagione 2021/22 lo vede in Serie B a Fiorenzuola (giocando con Pietro Avonto) e quella successiva a Brianza Casa Basket. La scorsa stagione, come detto, Petar l’ha giocata a Oleggio raccogliendo 8.7 rimbalzi di media e tirando con il 51% dalla media.
Credit foto: Oleggio Basket