Notiziario giovanili, 29 maggio
L'Under 13 chiude terza, l'Under 15 va all'interzona
UNDER 15 ECCELLENZA
L’Under 15 Eccellenza sta preparando l’impegno interzonale, che mette in palio i due pass per le finali nazionali. Venerdì 6 giugno a Domegge la Junior affronterà la Virtus Siena, che ha estromesso dal torneo la Lottomatica Roma.
Per prepararsi a questo appuntamento, i ragazzi si stanno confrontando con tante realtà importanti, come Varese, Moncalieri, Bergamo e Cernusco.
UNDER 13
La Junior ha chiuso al terzo posto la stagione. Grazie a una tripla risolutiva a fil di sirena di Luca Bimbo, i debuttanti di Poletti hanno battuto l’Eridania Torino nella finale per il terzo posto delle final four di San Mauro (vinte dal Kolbe Torino).
Soddisfazione nellambiente juniorino per il buon risultato che pone i giovani di Poletti al terzo posto nella Regione con una squadra composta da ragazzi cresciuti e provenienti dal miniasket dellOlympia.
Commenta il coach Poletti: Sono soddisfatto della giornata perché al di là del risultato del campo che ci pone sul podio piemontese, il gruppo ha dato grande prova di compatezza; abbiamo incominciato con 15 elementi e abbiamo finito in 15, con la presenza alle finali di tutti i componenti della squadra, anche quelli che non hanno fatto parte dei 12 in campo.
Questo penso possa essere il risultato migliore per una società, inoltre mi ha fatto molto piacere vedere al termine di una finale giocata punto a punto e conclusasi sul filo della sirena, vedere i ragazzi delle due squadre uscire dal campo in perfetta armonia e fare la doccia insieme. Per chi vive di sport sono soddisfazione che gratificano e che fanno della pallacanestro unattività invidiabile.
JUNIOR CASALE- ERIDANIA TORINO 45-44
BANCA DEL PIEMONTE: Bimbo 14, Morello 9, Maiorana 2, Ottone L. 10, Sajeva, Todeschino, Prete 8, Nava, Barbano, Bialchoski 2, Colazuol, Novelli, Indalezio, Turco, Caprioglio. All.: Giampiero Poletti.