Notiziario giovanili, 17 gennaio

17.01.08 09:00

L'Under 19 vince e...festeggia con i Krumiri!


UNDER 19 


 


JUNIOR CASALE – CIERRE ASTI 96 – 68
BANCA DEL PIEMONTE: Bonelli 8, Pansa A. 6, Pansa G. 8, Speciale 9, Gatti 8, Moratti 11, Cornaglia G. 4, Paci 25, Cassani 6, Cornaglia L. 2, Bertazzi 6, Costanzo 2 All.: D’Orta.

Contro Asti era lo scontro diretto per portarsi al quarto posto e posizionarsi, insieme ad Aosta, a ridosso alle due squadre dominatrici del campionato Biella e Moncalieri. La gara è stata affrontata fin dall’inizio con la giusta determinazione. L’assenza di Savoldelli tra le fila di Asti e un Paci inarrestabile sotto le plance hanno determinato il vantaggio che è stato incrementato fino a fine gara. Buona anche la prestazione di Speciale. La vittoria è stata festeggiata nello spogliatoio con gli ottimi Krumiri Rossi.


 


Lo scorso 10 gennaio Paolo Calcagno è stato operato a Pavia al polso sinistro, dopo aver rimediato una frattura a scafoide, radio e ulna durante il torneo natalizio di Ciriè. Tutta la squadra Under 19-17 e lo staff della Junior Casale fanno un grosso in bocca al lupo a Paolo per un tempestivo recupero.


 


UNDER 13


 


AOSTA – JUNIOR CASALE 87- 63
BANCA DEL PIEMONTE: Caprioglio 2, Barbano, Bimbo 19, Ottone 5, Maiorana 9, Morello 5, Nava 8, Prete 17, Pogliani, Todeschino. All.: Poletti.

Prima sconfitta dei giovani juniorini nel campionato under 13. Partita dai tre volti: brutto inizio dei casalesi che al termine del primo quarto sono -14. Buona la fase centrale dell’incontro dove i rossoblu giocando un’aggressiva pallacanestro recuperano il gap e si portano al termine del terzo quarto in vantaggio (56-55). All’inizio dell’ultimo quarto escono per cinque falli Ottone, Bimbo e Morello, e da quel momento cala la nebbia più profonda e l’Aosta vince meritatamente l’incontro.



JUNIOR CASALE – LETTERA 22 IVREA 96 – 25
BANCA DEL PIEMONTE: Caprioglio 2, Barbano 4, Bimbo 23, Ottone 12, Maiorana 5, Morello 6, Nava 8, Prete 25, Turco 2, Ruiu, Todeschino 2, Sajeva 2. All.: Poletti.

La Junior affronta con lo spirito giusto fin dal primo minuto la partita contro i ragazzi di Ivrea. Per i casalesi c’è gloria per tutti, ma il lungo Andrea Prete con una valutazione di +37 ha ribadito i buoni progressi messi in mostra in quest’ultimo periodo.