Notiziario giovanili, 28 febbraio 2008

28.02.08 12:00

Per l'Under 14 è iniziata la seconda fase


UNDER 17


 


JUNIOR CASALE 83 – TRINO 66
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Basile 2, Colombaro 7, Barbano 7, Rota 16, Costanzo 19, Bacco, Averion 5, Casalone, Garis 8, Poletto 2, Gavatorta, Bertazzi 17. All.: Carrera.


Partita giocata molto bene dai ragazzi di Carrera che hanno difeso in modo aggressivo dal primo secondo. I casalesi sono rimasti concentrati per tutta la partita, senza calare mai di intensità. Ottimo contributo da Rota nel gestire i palloni importanti e da Costanzo nel segnare i canestri decisivi.


 


UNDER 15 ECCELLENZA


 


JUNIOR CASALE – OLIMPO BASKET ALBA 95-54
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Montarolo 6, Rossi 2, Giovara 11, Della Valle 14, Billi 2, Mazic 27, Delle Fave 16, Francione 5, Ottone 3, Stassi 9. All: Pansa L.


Casale batte tra le mura amiche una coriacea Alba, che per i primi due quarti è brava a ribattere colpo su colpo ai padroni di casa; solo sul finire della seconda frazione Casale allunga sul +9. Al rientro dagli spogliatoi però i rossoblu sembrano più determinati, l’intensità difensiva si alza, e con un perentorio paziale di 20-9 il divario si allarga fino al 95-54 finale. In base alla situazione attuale di classifica, Alba potrebbe proprio essere la sfidante dei monferrini in semifinale playoff.


 


UNDER 15 OPEN


 


JUNIOR CASALE – OLEGGIO JUNIOR BASKET 73-65


JUNIOR CASALE: Bonanate 10, Morello 8, Olearo 16, Vanzan 10, Gastaldon 13, Zorgno 8, Gaviati 7, Di Bello, Scarrone, Pacilli, Vigliaturo. All: Pansa L.


Importante vittoria casalinga per la Banca del Piemonte che nello scontro diretto per la seconda posizione si impone tra le mura amiche contro Oleggio, ribaltando anche il passivo dell’andata che era favorevole agli ospiti di 2 punti. Partenza soft dei casalesi che da subito sono costretti ad inseguire; sul finire della seconda frazione Casale mette la freccia andando al riposo sul +4. Al rientro dagli spogliatoi è Oleggio a fare la gara,; l’ultima frazione però è tutta di marca Jc: gli juniorini infatti riescono a trovare con facilità la via del canestro, e con un parziale di 27-18 conquistano due pesantissimi punti sulla strada della qualificazione alla seconda fase.


 


UNDER 14


 


JUNIOR CASALE – GINNASTICA TORINO 67-64
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Bonanate 14, Gambara 5, Gozzellino, Lunati, Petronio 9, Secreto 4, Riente 7, Paladino 4, Fara 5, Armanni, Moro, Vigliaturo 19. All: Pansa L.


Vittoria casalinga per la Banca del Piemonte che conquista la vittoria in casa nella prima giornata della seconda fase. Partenza al rallentatore per i rossoblu che in un attimo si trovano sotto di 9 lunghezze e vanno all’intervallo lungo sul -7. Ad inizio ripresa la musica non cambia, la Ginnastica continua a condurre andando sul + 9 a fine terza frazione; ma al rientro in campo i casalesi reagiscono, e grazie ad un parziale di 20-12 raggiungono e superano gli ospiti per il conclusivo 67-64.


 


BASKET ORBASSANO – JUNIOR CASALE 64-62
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Bonanate 4, Gambara 7, Gozzellino 2, Petronio 18, Secreto 5, Savino, Riente 14, Paladino 2, Fara 2, Armanni 4, Vigliaturo 4. All: Pansa L.


Sconfitta in trasferta per la formazione Under 14 che cede ai padroni di casa sul campo di Orbassano. Provano subito a scappare i padroni di casa con un secco 8-0, ma Casale si riavvicina inesorabilmente andando all’intervallo lungo sul -4. Nella ripresa regna l’equilibrio e nei secondi finali la spunta Orbassano che conquisra così i due punti in palio.