Mercoledì Estero
Nba, Pau Gasol ai Lakers. Eurolega, ecco le top 16
Che questanno i Lakers facciano sul serio è ormai noto. Certo è che acquistare Pau Gasol, al di là di come Pau andrà ad inserirsi nei meccanismi di Phil Jackson, è unoperazione di mercato notevole.
Se Kobe Bryant veste per una notte i panni di uomo assist (8 per lui ed una decina di tiri tentati) affinché le responsabilità se le pigli il centrone spagnolo (10-15 dal campo), la cosa si fa seria.
Continua a stupire The chosen one, King James affonda nuovamente Boston, che, orfana di Garnett, torna a somigliare a quella della scorsa stagione.
Per LeBron parlano le cifre, 33 punti, 9 rimbalzi e 12 assist nella vittoria dei Cavs 114-113 contro i Celtics.
Per il prescelto cè anche il primo posto nella corsa allMVP di questa settimana, davanti a Paul e Bryant.
Da non perdere il video della Top Ten, in calce.
Ritornando in tema Europa, parliamo di sorteggi delle Top16, amarognolo per le italiane.
Roma si becca CSKA, Unicaja Malaga e, come se non fosse abbastanza, Fc Barcellona, che fa sempre comodo. Vero è che Roma nel girone di ritorno ha battuto Real, Pana e Barcellona.
Siena trova un girone apparentemente più morbido, Panathinaikos a parte. Con i campioni uscenti nel gruppo D Efes Pilsen e Partizan Igokea, sulla carta abbordabili per la corazzata italiana.
Lietuvoos,Tau,Fenerbahce e Aris compongono il gruppo E mentre Real Madrid, Maccabi, Zalgris e Olympiacos formano il gruppo F.
Detto questo, ne vedremo delle belle, buon basket a tutti.
Michele