Meno male che c’è il cubo del cambio
Una domenica speciale per Marco Tagliabue
Domenica 6 gennaio, ore 18…Mi sto allacciando le stringhe e sento confusamente attorno a me le voci dei miei compagni che si preparano ad entrare in campo.
Mentre attraverso il tunnel avverto la tensione e allo stesso tempo la voglia di lottare e di vincere. E’ una voglia che coinvolge tutti.
Poi non ricordo più nulla. In un lampo mi ritrovo seduto sul cubo del cambio (meno male che sono seduto, mi tremano le gambe…), sento la tensione a mille ma mi carico quando Otis si avvicina per il cambio e mi dice:”..hei man, fa’ vedere chi sei..”! Penso lo avete notato tutti dagli spalti. Vi assicuro che è stato un gesto che mi ha dato la carica.
Mi sono esaltato dopo la prima stoppata a sentire la reazione del pubblico.
E poi mi è venuto tutto naturale, persino la conferenza stampa nel dopo-partita, a cui non ero decisamente abituato.
Il resto l’avete vissuto tutti, una bella partita appassionante e carica di emozioni. Sono soddisfatto poichè dopo settimane di duro lavoro abbiamo dimostrato il nostro valore battendo la capolista. Da domani si ricomincia, il nostro prossimo obbiettivo è vincere a Ferrara, il che ci permetterebbe di entrare nelle prime quattro, percio continuerò ad allenarmi duramente con i miei compagni perchè ho tanta voglia di rivivere le emozioni di domenica scorsa! Ciao a tutti…..FORZA CASALE….
Marco Tagliabue