La Junior scalda i motori!

06.09.21 20:58

Si è svolto nella giornata di oggi la prima sessione di atletica per la Serie C Gold della Junior Casale dopo il ritrovo di venerdì con la serie di tamponi effettuati su squadra e staff.

Agli ordini del preparatore atletico Luca Simonetti e sotto lo sguardo del Capo Allenatore Davide Cristelli e del General Manager Valerio Sanlorenzo, i ragazzi hanno fatto la prima sgambata nella cornice della Nuova Casale, per poi spostarsi al PalaFerraris e continuare la sessione atletica.

Gli allenamenti delle prime settimane, dunque, prevederanno sia una parte di atletica sia una parte già con palla in mano, fino ad arrivare alla metà di settembre quando si svolgerà una serie di amichevoli in vista dell’esordio in campionato previsto per il weekend del 23-24 ottobre.

Al termine dell’allenamento abbiamo chiesto al GM Sanlorenzo di farci un’introduzione su quella che sarà la Stagione: “Partiamo sicuramente con ancora qualche incertezza a causa del Covid-19, ma visto il piano vaccinale in atto e il monitoraggio che svolgiamo sui ragazzi spero, e penso, che non ci siano intoppi: il fatto che si possa giocare con il pubblico (seppur a capienza ridotta) fa presagire un ritorno alla normalità.

La squadra parte da diverse riconferme e mediamente è una formazione molto giovane: abbiamo cercato di prendere ragazzi di Casale e del circondario per dare un’identità, ma allo stesso tempo ci sono anche innesti importanti. Uno di questi è Bialkowski, che rientra da un infortunio importante e che è in via di recupero, fino a Natale dunque saremo un cantiere ma in continua crescita.

Inoltre, siamo consci di essere una piccola realtà rispetto alle due formazioni che si batteranno al PalaFerraris, ma speriamo di suscitare interesse e di avere un folto pubblico sugli spalti”.