La JC fa tris con Pavia per 84-72!
Arriva la terza affermazione consecutiva per la Junior Casale, contro la Riso Scotti Pavia i rossoblu ancora privi di Avonto e con Sirchia in versione mascherata per la rottura del setto nasale conquistano un’importante vittoria per 84-72!
Casale prova ad ingranare subito, mentre Smith e Di Giuliomaria si rispondono dall’arco: i rossoblu cercano di tenere alta la difesa ma Hidalgo non perdona ed è 9-9. I canestri si muovono a ripetizione, Sirchia da una parte, Hidalgo dall’altra: è il canestro allo scadere di Genovese a sancire il 24-25.
Si continua a giocare sul filo della parità anche nel secondo quarto: Casale spreca diverse occasioni da sotto canestro ma al contempo stringe le maglie della difesa ed è poi Sirchia a smuovere i suo per il 30-29. Sale in cattedra anche Giacomelli ma Bogunovic non è da meno, Genovese fa valere la sua esperienza e la sua chirurgia dall’arco porta coach Arioli al timeout sul 32-34. Formenti appoggia facile al tabellone e Hidalgo dall’altra parte continua ad infiammare la retina dalla lunga distanza: l’asse Raiteri-Sirchia infiamma tutti ed è 39-37 JC e time out Pavia. Gli ospiti impattano nuovamente con Smith che prova a dare la scossa: i rossoblu litigano ancora con il ferro ed il quarto termina 41-43.
Avvio di terzo quarto pieno di agonismo, con le due retine che si muovono a ripetizione dopo alcune difficoltà: 51-50 a metà quarto dopo la tripla di Sirchia. Ci pensa anche Bovo a realizzare dalla lunga distanza con la difesa juniorina che alza il muro: Avanzini riesce a sbloccare i suoi da sotto le plance per il 55-52 dopo il viaggio in lunetta di Di Giuliomaria. La Junior mostra i muscoli a rimbalzo, nuova tripla per Di Giuliomaria a cui risponde Avanzini, ma è la tripla finale di Raiteri a sancire il 61-54.
Kabuya dà il via agli ultimi 10’ di gioco con successivo timeout di coach Cristelli, poi Genovese piazza una tripla siderale ma Di Giuliomaria e Kabuya non ci stanno e realizzano il 66-57. Smith va a segno dall’arco, Casale si ferma un paio di volte sul ferro ma poi Raiteri vola in contropiede e appoggia a canestro: Sirchia in lunetta è chirurgico mentre Pavia trova il canestro del 73-62. Smith a gioco fermo non sbaglia e Raiteri s’inventa una magia sotto canestro: Bogunovic realizza ancora, la tripla di Bovo viene letteralmente sputata fuori dal ferro e coach Arioli decide di fermare il gioco. I rossoblu difendono ed Apuzzo e Di Giuliomaria infiammano le proprie retine: 78-70 a 1’4’’ dal termine. Raiteri ed il solito Di Giuliomaria mettono il sigillo alla gara che termina 84-72.
JUNIOR CASALE MONFERRATO – RISO SCOTTI PAVIA: 84-72 (24-25; 41-43; 61-54)
JUNIOR CASALE: Giacomelli 2, Bovo 7, Sirchia 18, Formenti 2, Grignolio NE, Speroni NE, Kabuya 4, Raiteri 18, Pagani NE, Di Giuliomaria 19, Jovanovic 10, Rosso 4. All. Arioli
RISO SCOTTI PAVIA: Smith 18, Ronca 5, Bogunovic 15, Temporali NE, Hidalgo 9, Genovese 11, Apuzzo 5, Avanzini 9, Lomele, Moro NE. All. Cristelli