Inseguendo la maturità

07.12.07 09:00

Riccardo Coviello e la sua doppia esperienza nel Monferrato


Sono arrivato a Casale da quasi 4 mesi e devo dire che fino adesso mi sto trovando veramente bene..sia dal lato sportivo che come quello di vita di quotidiana. La città è molto bella, mi trovo veramente a mio agio; la squadra è come me la immaginavo..delle bellissime persone con le quali mi trovo molto bene…
Certo è parecchio duro allenarsi a così alto livello ma devo dire che il lavoro anche extra che sto facendo sta dando i suoi frutti. Oltre che al PalaFerraris, come sapete, mi alleno e gioco con Valenza in doppio tesseramento: molti dei giocatori di Valenza già li avevo conosciuti in raduni o addirittura giocato contro: è un bel gruppo… l’inizio non è stato dei migliori, ma stiamo crescendo… il gruppo c’è e devo dire che sono molto fiducioso sul resto della stagione.
Le mie giornate, quindi, come avete intuito, si dividono fra Casale e Valenza: è abbastanza dura, ma tengo duro anch’ io!
Ah si, poi ci sarebbe la scuola… devo finire l’ultimo anno (piccoli incidenti di percorso in prima!), vado ad Alessandria dove frequento l’ultimo anno di liceo lingusitico…e quindi a fine anno spero di raggiungere la tanto sospirata maturità.
Eì la prima volta che ho un esperienza di questo tipo lontano dalla mia amata Roma, ma devo dire che ho superato alla grande il primo periodo di assestamento e sia i ragazzi che la società mi ha messo nelle condizioni ideali per trovarmi a mio agio ..mi sto abituando al clima freddo che a Roma non c’era ma soprattutto vivo da solo.. cosa che spero mi farà crescere anche come persona!
Se uno mi dovesse chiedere il momento più bello che ricordo di qui a Casale è senz’altro l’esordio in amichevole contro il college americano in pre-season…spero che di esordi ce ne saranno altri durante la stagione e spero di continuare su questa lunghezza d’onda perchè, come dire, “ci sto prendendo gusto”..adesso vi lascio..spero di non avervi annoiato troppo…alla prossima!
ciao a tutti


Ricky