Il prescelto annichilisce Boston
Di tutto e di più nel repertorio di Lebron James
Li strascichi di Domenica mi ronzano ancora in testa. Soprattutto uno. Dopo alcuni mesi trascorsi in terra senese alla corte di coach Salieri, ha fatto ritorno al palazzetto Giancarlo Ferrero. Alla mia domanda, un po scontata, Come va? è seguito Bene! Mi trovo alla grande, mi fanno lavorare come un matto, tantissimo in difesa. Ma a questo ero pronto, dopo lanno scorso
Il cammino, di cui parlava Marco Crespi nel suo primo post a fine Agosto, sta anche in queste piccole cose. La maturazione dei giovani talenti della nostra pallacanestro passa spesso e volentieri dal campionato cadetto, dove si trovano spazi e si gioca con meno pressione.
Gallinari, Aradori, e il nostro Ferrero sono solo alcuni dei nomi che hanno messo o stanno mettendo alla prova le loro capacità nel campionato deccellenza. Buona fortuna Gianca!
Spaziando sui campionati esteri mi fermo, forse un po monotono, su un risultato della Nba: Cleveland-Boston 109 103. Il prescelto mette a segno cifre da panico (38 punti 13 assist e 4 rimbalzi), rimanda a Settembre gli esosi Celtics facendo letteralmente impazzire la tifoseria.
James, 31,3 punti 8 rimbalzi e 8,5 assist a partita, incanta. Galleggia in aria per un lasso di tempo interminabile, schiaccia, appoggia, fa magie. Nel video della partita (trovate il link in calce) potrete ammirare con quale irriverenza ridicolizza in difesa Garnett, Pierce, Posey e chiunque di Boston cerca di marcarlo. Fulmina sul primo passo il difensore che lo marca troppo stretto e punisce con conclusioni perfette dalla media o lunga distanza chi gli lascia un millimetro di troppo.
Da incorniciare il jumper in rotazione sul perno che lascia di sasso James Posey, colpevole solo di aver difeso.
Questa sera è, come tutti i mercoledì, tempo di Eurolega, tempo del grande basket europeo.
Aperitivo di lusso ore 19.45 con Prokom-Montepaschi, poi alle 20.30 il piatto forte della serata.: Lottomatica Roma AXA Barcellona.
A tutti buona degustazione!
Michele