Il Memorial Giani è il primo impegno di preseason della Junior

29.07.19 17:40

La Novipiù Casale Monferrato sta ultimando il calendario del proprio precampionato in vista della stagione 2019/20 ed ha ufficializzato il primo impegno, il 31 agosto e 1 settembre a Castelletto Ticino: anche per questa seconda edizione del Memorial Giani la Junior Casale è stata invitata all’importante quadrangolare che vedrà impegnate l’Olimpia Milano, la Pallacanestro Cantù e la Blu Basket Treviglio, futura avversaria dei rossoblù in campionato.

Proprio l’Olimpia sarà l’avversaria della truppa di coach Mattia Ferrari nel corso della prima giornata: il match inaugurale del Memorial, infatti, vedrà Casale affrontare alle ore 18:00 l’AX Armani Exchange di coach Ettore Messina, formazione che si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con importanti ambizioni sia in patria che in ambito europeo, decisa a fare ulteriori passi avanti in termini di risultati.

IL MEMORIAL GIANI – Giunto alla seconda edizione, il Memorial Luciano Giani è organizzato dall’Oleggio Magic Basket per ricordare l’imprenditore ed ex dirigente sportivo della società oleggese. Anche per questa seconda edizione il ricavato sarà devoluto all’Associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus, che si impegna per dare una speranza a tutti i bambini impegnati in una importante battaglia.

Nata come associazione nel 1993, nel 1998 è diventata Fondazione italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus. La mission da sempre è sconfiggere il Neursoblastoma e i tumori solidi pediatrici attraverso progetti di ricerca innovativi, volti a individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate.

IL PROGRAMMA – Sarà Olimpia Milano-Junior Casale ad aprire le danze nella giornata di sabato 31 agosto, palla a due alle ore 18:00. A seguire la sfida tra Cantù e Treviglio, mentre nella giornata di domenica verranno disputate le finali.

• sabato alle 18 prima semifinale: Milano – Casale

• sabato alle 20.30 seconda semifinale: Cantù – Treviglio

• domenica alle 18 FINALE 3/4 POSTO

• domenica alle 20.30 FINALE 1/2 POSTO