Il Lunedì
Emozioni al PalaFerraris, Siena implacabile, Gallinari stratosferico
Domenica scorsa abbiamo preso il sonnifero, oggi ci siamo svegliati e abbiamo giocato il nostro basket, in attacco ed in difesa. Beninteso, prendere il sonnifero è una colpa.
Così Marco Crespi esordisce in conferenza stampa pochi minuti dopo la convincente vittoria casalinga contro Reggio Emilia, fotografia esatta della squadra nelle due ultime uscite.
Dalla mia postazione radio in zona stampa ho vissuto la partita con tanta agitazione ed adrenalina in corpo. Mi sono rimaste in testa alcune immagini, sensazioni,emozioni.
La prima immagine è, banalmente, la tripla con fallo e conseguente gioco da quattro punti di Simone Pierich che, tornato nella sua metà campo, per la prima volta nella gara, ha battuto le mani sul parquet.
La seconda è limmagine di quattro azioni fotocopia dellattacco reggiano in cui Casale ha raddoppiato con grinta e ciò ha portato a 4 perse per gli ospiti. Le ultime due con clamorosi
passaggi nel vuoto durante lultimo periodo.
Terza ed ultima il sorriso smagliante di Otis George nel dopo gara; allaffermazione: Otis una grande prestazione a rimbalzo, ne hai presi 18, due in meno di tutta Reggio Emilia.
Risponde: Damn, I lost only for two risata generale.
In B1 buona prestazione di Giancarlo Ferrero che partecipa alla vittoria di Siena con 10 punti , 3 recuperi e 5 rimbalzi. In B2 altra vittoria della Blindo Office Valenza che sbanca il palazzetto della Me-Cart Cavriago 84-94. Buona prova dallarco dei 6,25 (2/3) per Coviello che chiude con 6 punti.
In serie A Siena non ha più aggettivi adatti al suo strapotere. Vince 100-
Michele