Il Lunedì

28.04.08 14:00

Play off alle porte, si volta pagina


Ora si volta pagina. I play off sono un altro campionato.


Un ultimo, breve excursus sulla partita di ieri; come ci si poteva immaginare Casale ha giocato per non perdere e Ferrara per non sfigurare. Entrambi gli obiettivi pienamente raggiunti.


Chi ne ha fatto le spese è il pubblico, che ha assistito ad una partita poco emozionante e con un ritmo spesso non troppo incalzante.


L’adrenalina è rimasta concentrata sui risultati degli altri campi, e alla fine il risultato è 6° posto, prima serie con Soresina, una classica.


 


Tutti, dal presidente Cav. Cerutti a Marco Crespi fino a Fazzi, hanno una faccia soddisfatta e serena nel post partita. Ognuno di loro parla dei play off come di un campionato a parte dove si parte tutti pressoché alla pari, senza un favorito e con un solo obiettivo, fare più strada possibile per continuare a sognare in grande.


 


Belle, anzi bellissime le parole del capitano. Mette a nudo le sue difficoltà in questa stagione, le sue delusioni; ma guarda ai play off come il tempo del riscatto, della rivincita. Fazzi in effetti ha sempre disputato ottimi play off, innalzando la sua qualità di gioco e la sua grinta durante la post season.


 


Tutto è pronto dunque, ci aspettano settimane di emozioni forti, iniziando domenica, a Cremona, dove ogni tifoso deve dare il suo contributo, da vero 6° uomo.


 


Michele