2007: il bilancio del Presidente Giancarlo Cerutti
Continua la crescita del progetto Junior
Il bilancio del 2007 e gli auguri di buon anno del Presidente della Junior Casale Dott. Giancarlo Cerutti:
Lanno 2007 che sta per concludersi è stato molto positivo per i nostri colori.
Sono cresciuti molto la popolarità e linteresse del nostro progetto allinterno del nostro territorio; le positive risposte della gente e delle istituzioni ci hanno dato forza e convinzione nel proseguire la nostra strada. Il coinvolgimento dei giovani bambini ed adolescenti nelladerire al progetto scuola ha creato entusiasmo in noi e in loro, e ciò ci stimola a continuare.
Sul piano sportivo, la seconda parte e i playoff della scorsa stagione sono stati un ottimo crescendo e anche la prima parte di questo campionato è iniziata sulla strada dei miglioramenti. Sì, lo so, la sconfitta di Novara e quella di Pavia erano evitabili e non mi hanno fatto piacere; soprattutto la prima è stata per me un momento di grande delusione per come è maturata. La seconda, a Pavia, è stata più legata a qualche azione finale molto sfortunata per noi e molto fortunata per loro.
Penso però che la squadra abbia disputato una buona prima parte di campionato e dimostrato, con alcuni alti e bassi (che mi sembra abbiano però caratterizzato tutte le squadre: ecco il perché della classifica molto corta), di valere il ruolo di outsider che può ben recitare. Penso che questa squadra potrà rappresentare il passo in avanti nella nostra programmazione che avevamo ipotizzato ad inizio anno.
Non stiamo cercando nessun giocatore. Ovvio che Casale è considerata nel mondo del basket nazionale una società seria, che programma sempre in anticipo il proprio cammino, i cui passi hanno sempre una logica in un progetto ben chiaro, che si sviluppa negli anni; per cui molti ci offrono idee ed ipotesi su cui la società e Crespi riflettono. Questo è il modo serio in cui unimpresa di ogni settore lavora.
Il CDA ha deliberato un ulteriore aumento di Capitale di 600.000 che sarà sottoscritto nel 2008, proprio per sostenere economicamente i programmi societari; grazie a tutti i soci (e sono tanti), ma innanzitutto agli amici Buzzi, Venesio e Carlo Bonzano per il loro costante, affettuoso e importante sostegno al Capitale della società.
Il 2007 è stato poi un anno importante anche per lingresso dei nuovi sponsor che si sono uniti a quelli tradizionali: Fastweb, Mix e ora anche Argol, dimostrano con il loro appoggio quanto stia crescendo il nostro Brand e la simpatia sul territorio che sa determinare.
Lanno che si sta concludendo è stato positivo, penso, anche nel rapporto con i tifosi. Ovviamente ci può essere qualche angolo di visione differente; il tifo è passione pura, al di là del risultato, degli aspetti economici, della programmazione tecnica-sportiva. Ma io sono orgoglioso dei nostri tifosi, crescenti in numero e intensità anche questanno. Li ringrazio per come ci seguono; li voglio sentire vicini ai nostri colori anche nei momenti difficili: vorrei il loro tifo caldo, SEMPRE. Casale deve essere riconosciuta dagli avversari come un campo leale ma difficile su cui giocare.
La stretta di mano per il rinnovo del contratto con Crespi è lultimo atto di questo 2007: non poteva finire in modo migliore.
Una vittoria con Sassari, degna prima in classifica, in un palazzetto che esprime tutto il suo tifo: il 2008 non potrebbe iniziare meglio.