Il basket professionistico: ieri, oggi e domani

18.03.08 16:40

Il 29 marzo 2008 a Casale (Palestra Leardi ore 17,30) una tavola rotonda con ospiti illustri - EVENTO APERTO AL PUBBLICO


Era nell’aria da alcuni giorni, ed è stata presentata ufficialmente dal Presidente della Junior Casale, dott. Giancarlo Cerutti, nel corso della conferenza stampa di fine partita di domenica scorsa.


 


Sabato 29 marzo, alle 17.30, si terrà una significativa tavola rotonda sul basket italiano, dal titolo “Il basket professionistico: ieri, oggi e domani”, in presenza dei vertici della pallacanestro italiana.


Un evento, APERTO AL PUBBLICO, fortemente voluto dalla Junior nell’ambito dei festeggiamenti per i primi cinquant’anni di attività, come ricordato dal Presidente Cerutti: “La Junior in questo momento non si presenta solo come una squadra forte sul campo, ma anche come una società capace di porsi come punto di riferimento importante per il movimento cestistico. Un doppio significato straordinario in un anno così speciale”.


L’Assessore allo Sport Gianni Crisafulli e il Presidente della Provincia Paolo Filippi hanno entrambi sottolineato l’importanza dell’evento, in un contesto così speciale come la Palestra Leardi, dove la Junior ha scritto le prime pagine della sua storia.
In un luogo ancora impregnato di emozioni e ricordi, la Junior premierà i protagonisti dei suoi primi cinquant’anni di vita.


 


Al tavolo dei relatori, grandissimi “attori” della pallacanestro del passato, del presente e…del futuro, per condividere la propria passione per la palla a spicchi e fare il punto sulle prospettive di sviluppo. Dal Presidente della Federazione Fausto Maifredi, ai Presidenti di LegaA e Legadue Francesco Corrado e Valentino Renzi, passando per due firme storiche come Dan Peterson e Franco Montorro (direttore di Superbasket).
Si preannuncia attesissima la presenza di Danilo Gallinari, punta di diamante dell’Olimpia Milano e della Nazionale azzurra, da molti accreditato come il più forte giocatore italiano del presente e del futuro.