Grande attesa per il Cima!

04.09.08 09:21

Tyus Edney guida Capo d'Orlando nell'amichevole con la Fastweb


Per il terzo anno consecutivo, eccoci all’atteso giorno del Memorial Cima, il trofeo organizzato ad Alessandria dall’associazione Idea.
Anche quest’anno la Fastweb ha inserito il Memorial nella scaletta della sua preseason: due anni fa l’inaugurazione del trofeo con il Basket Livorno (allenato da Franco Ciani e con Tommaso Fantoni sotto le plance); nel 2007 l’incontro con la Trenkwalder Reggio Emilia di coach Marcelletti; oggi ritorna la Serie A con l’Upea Capo d’Orlando.



Un appuntamento davvero speciale per i tifosi casalesi, come ha sottolineato Paolo Berta dell’Associazione Idea, essendo il primo impegno della Junior in Provincia.

Rispetto alla squadra incontrata l’anno scorso a Varallo in preseason (squadra che chiuse poi la regular season al sesto posto), l’Orlandina 2008-2009 presenta alcune conferme e diverse novità di rilievo.
La più evidente è quella in cabina di regia: non c’è più Gianmarco Pozzecco, ritiratosi dal basket giocato; al suo posto la società del Presidente Sindoni ha ingaggiato un altro playmaker di prestigio ed esperienza come Tyus Edney.
Agli ordini del confermato coach Sacchetti è tornato in Sicilia Drake Diener, dopo lo scudetto e la Final Four di Eurolega conquistati con Siena; sono rimasti Ndoya, Orsini e il nazionale polacco Wojcik.
L’Orlandina si è rafforzata con gli americani Caner-Medley e Brunner e con la guardia finlandese Haanpaa (assente stasera, al pari del nostro Fantoni, per gli impegni con la Nazionale). Sacchetti si è anche assicurato l’ala Flamini (che non sarà in campo per infortunio), e gli italiani Binetti, Martin e Ganeto, che i tifosi casalesi ricorderanno per l’esperienza in rossoblu nella seconda parte della stagione 2006-2007.

Appuntamento alle 20.30 al PalaCima di Lungo Tanaro S. Martino ad Alessandria.
Il ricavato della serata sarà utilizzato dagli organizzatori per finanziare un progetto di assistenza domiciliare per persone disabili, anche grazie al patrocinio di Comune e Provincia.