Gara-4, finisce la stagione rossoblù

12.05.08 14:00

Da oggi si volta pagina


Finiscono lo scorribande Casalesi nei mari della Legadue.


Prima di discutere tutte le tematiche possibili riguardanti gara 4 dei play off, le mie personali fotografie della partita:


 


          Le lacrime di Otis George nel post partita


          Il saluto con lunghi applausi dedicato dai tifosi ad ogni giocatore alla sua uscita dallo spogliatoio


          Le parole nella conferenza del presidente Cav. Cerutti.


 


Simboli di una città che sta crescendo, mettendo mattone su mattone, per creare attorno a questa squadra ed a questo magnifico sport, un ambiente sempre migliore.


 


Torniamo all’ultima partita di Casale targata 2007-2008. Fastweb che era partita con ilo piglio delle grandi occasioni. Palle rubate, buoni attacchi, aggressività. Poi, come spesso in questa serie, la Vanoli ha tenuto botta all’arrembaggio rossoblù, rimanendo incollata al match.


La squadra che coach crespi ha definito come “La più forte a livello di completezza di organico”, pian piano ha rosicchiato terreno alla squadra casalese, portandosi in vantaggio e gestendo, da grande, le fiammate rossoblù.


Ora bisogna girar pagina. “La notte sarà lunga, ma domani mattina ci sveglieremo più forti, per puntare più in alto”. Questo il modo in cui il presidente chiude la conferenza e, lasciandosi alle spalle una stagione, apre il libro della stagione 2008-2009.


 


Personalmente ho vissuto ed ho cercato di farvi vivere una stagione carica di emozioni e colpi di scena. Casale è la nostra squadra, dopo rammarico, valutazioni e un’analisi della stagione, ci attendono mesi di fermento, di attesa. Noi continueremo a darvi il nostro sguardo sul basket, da outsider; un solo pensiero: non vedo già l’ora di ricominciare.


 


Michele