Dietro le quinte con JuniorLab

14.12.07 16:30

Dante e Trevigi entrano nel laboratorio JC


Tornano ad aprirsi le porte del laboratorio JC.
Questa mattina il PalaFerraris è diventato di nuovo teatro di JuniorLab, per la felicità di altre due classi delle Scuole Medie Dante e Trevigi.


Alle 8.30, il benvenuto dello staff rappresentato dal direttore sportivo Gianluca Petronio, poi tutti sugli spalti per conoscere i segreti del team raccontati da coach Marco Crespi.
Il preparatore fisico Francesco Gioia ha fatto la sua parte, sottoponendo i giovani studenti a una prova pratica di allenamento; spazio poi alle analisi statistiche e video degli assistenti allenatori Marco Gandini e Andrea Valentini.
Il fisioterapista Luca Cecchini ha infine aperto un angolo inedito agli occhi dei tifosi: lo spogliatoio della Junior, nel quale si è tenuta una interessante lezione di primo soccorso, che ha catturato l’attenzione degli studenti.

Per le due classi, il ricordo di una mattinata speciale è anche nell’aver conosciuto tutti i giocatori della Fastweb, impegnati negli allenamenti che precedono l’impegno di campionato con Reggio Emilia: una partita che gli ospiti di JuniorLab si godranno dalla Tribuna Kid, insieme ai piccoli protagonisti di Basket Elementare ed alle giovanili di pallacanestro di Vercelli.