Diamo i numeri

10.09.08 06:45

E' Mathis il leader della classifica dei punti segnati!


E’ Donte Mathis lo juniorino con il più alto score di punti segnati in Legadue. 
Beh in effetti ha giocato 159 gare, è arrivato in Italia con alti minutaggi (al contrario di Ghiacci che ha esordito a Castelmaggiore da inesperto ventenne). 
E’ un po’ play un po’ guardia… Per lui già 2047 punti realizzati in Legadue. 
E’ sua anche la media gara più alta: 12,87.E’ secondo in questa particolare graduatoria dei marcatori Ghiacci con 1785 punti realizzati nelle sue sette stagioni del secondo campionato nazionale.
Dietro a lui Farrington: l’uomo delle Bahamas in due stagioni ha segnato 836 punti e solo a 8 punti di ritardo da lui c’è capitan Formenti (e c’è da scommettere che vorrà provare a mettere la freccia del sorpasso…). In quinta posizione Pierich con 734 punti, ma un campionato in meno di Legadue rispetto a Formenti.

Nella classifica di media punti dietro a Mathis c’è il nazionale Fantoni con 11,54 punti nelle 13 gare disputate lo scorso anno con Livorno. Poi vicinissimi Pierich a 10,96 e Farrington con 10,45.
Il miglior realizzatore di punti, esclusivamente con la casacca della Junior, è quindi Formenti seguito da Pierich e Mathis. In media punti solo con la divisa rossoblù invertite le prime due posizioni con Pierich davanti a Formenti.

La prossima settimana daremo i numeri per quel che riguarda i rimbalzi. 

Alberto

p.s. auguri a Zabian Dowdell che, proprio oggi 10 settembre, compie 24 anni!