Diamo i numeri
Per Andrea Ghiacchi già 228 presenze in Legadue!
E’ in arrivo un nuovo outsider.
Mi chiamo Alberto e vi terrò compagnia in questa stagione dando i numeri.
E’ questo il compito che mi è stato affidato, considerata la quotidiana frequentazione dei numeri sul posto di lavoro
ma soprattutto per l’attenzione che cercherò di portare su qualche data, su qualche statistica, su qualche presenza o su qualche canestro numericamente importante.
Più difficile a spiegarsi che a leggersi!
Qualche curiosità, per iniziare l’avvicinamento alla partenza del campionato di Legadue. Chi del nostro roster ha più esperienza in Legadue? E’ Andrea Ghiacci. Per lui ben 228 gare nel secondo campionato nazionale.
Ha giocato e vinto con Caserta, ma ha giocato molto anche con Ferrara.
Per lui gli esordi nella vicina Castelmaggiore, la società che poi qualche anno dopo aver lanciato Andrea ha ridato la possibilità alla Virtus Bologna di rinascere e tornare in alto dopo la radiazione dell’agosto 2003.
Dietro a lui in esperienza Donte Mathis che prima di approdare a Casale aveva fatto il “giro d’Italia” da Ragusa a Novara e da Pesaro a Imola e per uno che dal Texas si trasferì nel Montana, passando anche per Israele, Islanda e Slovenia Per Mathis già 159 gettoni di presenza.
Per finire questo primo appuntamento, chiudiamo il podio. Terzo in esperienza di Legadue è il nostro neocapitano Matteo Formenti. E iniziate a segnarvi una data: 26 ottobre! Quella sera la quarta di campionato – molto probabilmente festeggeremo la sua centesima gara in Legadue!
Alberto