Cose dell’altro mondo

07.11.07 23:00

Dagli Hornets alla nostra Montepaschi


Hornets: puro estro e follia. Ieri sera nella partita con i Lakers, allo Staples Center, battono due record di franchigia e i giallo-viola in un solo match.


Il primo allarme per Bryant e Co. è il numero di assist che Chris Paul, al suo terzo anno tra i Pro, smercia nel primo quarto: sei!


Il secondo campanellino, che ormai è una sirena, arriva nel terzo periodo. Peja Stojakovic infila 5 bombe tra il 24′ e il 36′ di cui tre negli ultimi due minuti.


I Lakers si dannano per limitare il duo di New Orleans ma né Chris né tantomeno Peja hanno la minima intenzione di mollare. Il primo chiude con 19 punti 3 rimbalzi, due palle rubate e 21 assist, appunto record di franchigia, produzione: 0.65.


Stojakovic infila 10 triple su 13 tentativi, altro record di franchigia, senza nessuna forzatura. Tutti tiri “obbligati” con spazio e ritmo. Merito del gioco fluido degli Hornets e dei grandi spazi che le dimensioni dei parquet Nba offrono.


Per quanto riguarda i nostri pupilli, Bargnani dopo due partite da 20 punti di media incappa in due serate storte per lui e per i suoi Raptors; Belinelli invece non ingrana, segnando poco e non trovando continuità. Senza dubbio per Marco l’inserimento sarà ancora più difficile a causa delle 4 sconfitte in 4 gare dei suoi Warriors.


 


Ritornando nel vecchio continente e dunque alla cara Eurolega, Bogdan Tanjevic e il suo Ulker schiantano la Lottomatica di Repesa, ancora priva d’identità contro le big d’Europa. Cambia competizione ma non il risultato per la Montepaschi che, poco fa, chiude i conti con lo Zalgris mandando ben otto giocatori oltre gli 8 punti di cui cinque in doppia cifra. Decisamente fuoriquota.


 


Michele